Classifica ammonizioni per simulazione: primo Morata, c’è anche Sansone

Negli altri principali campionati europei domina un pò di Serie A, grazie ai cartellini gialli rimediati nelle ultime tre stagioni dai due attaccanti ex Juventus e Sassuolo, oggi rispettivamente al Real Madrid e Villareal.

Dopo aver visto nell’articolo precedente quali sono i giocatori che hanno subito più cartellini gialli in Serie A nelle ultime tre stagioni, vediamo com’è la situazione negli altri principali campionati europei. La statistica curiosa è che anche all’estero troviamo all’interno di questa classifica molta Italia, vale a dire Alvaro Morata ex Juventus e Nicola Sansone ex Sassuolo, oggi entrambi rispettivamente con le maglie di Real Madrid e Villareal.

I due attaccanti attualmente militanti nella Liga spagnola, totalizzano insieme sette cartellini, di cui quattro Morata e tre Sansone, bisogna considerare che entrambi nelle ultime due stagioni hanno giocato in Serie A e quindi alla loro bravura nel cadere in area va dato soprattutto merito agli arbitri italiani di essere stati bravi a punire le loro simulazioni.

Restando però esclusivamente in Spagna, in questa classifica troviamo chi non ti aspetti, cioè Cristiano Ronaldo, si proprio lui il famoso Cr7, l’antagonista di Lionel Messi, praticamente uno dei migliori giocatori al mondo. Il campione portoghese in queste ultime tre stagioni ha collezionato tre gialli, quindi oltre alle sue indiscutibili doti tecniche bisogna aggiungere quelle da cascatore, ciò comunque non sminuisce per niente il suo immenso talento che lo rende uno dei migliori in assoluto della storia del calcio.