Clamoroso Diletta Leotta, fulmine a ciel sereno | Si lasciano proprio sul più bello

Non c’è solo un calciomercato tra squadre, ma anche quello dei media. Non è affatto scontato che Diletta Leotta resti a DAZN.
Con le dovute differenze è un po’ quello che sta accadendo in Francia al Paris Saint Germain con Kylian Mbappe e, volendo in Inghilterra al Tottenham con Harry Kane: l’asso parigino continua a ripetere di voler giocare un altro anno sotto la Tour senza far scattare l’opzione per estendere il suo contratto fino al 2025, l’inglese vuole andare via subito, possibilmente al Bayern.
Ebbene, nel mondo dei media ha fatto scalpore l’addio a Sky di Anna Billò, l’erede di Ilaria D’Amico che non l’ha fatta mai rimpiangere. Ebbene, la moglie di Leonardo, nata 47 anni fa a Carate Brianza non intratterrà gli abbonati Sky nella due giorni di Champions League, una delle tv (satellitari) a trasmettere il grosso della Coppa dalle Grandi Orecchie.
La sua scelta ha fatto notizia, se non fosse che Anna Billò era a Sky da 19 anni. Inevitabili i saluti social, commoventi. “Grazie a tutte le persone che hanno condiviso con me questi 19 anni. La mia decisione di chiudere questo ciclo con Sky, è carica di emozione e di ricordi intensi. Buona vita a tutti”.
Immediata la risposta di Federico Ferri, direttore di SkySport: “Le cassette con la staffetta dalla tribuna al parcheggio del San Paolo – ha scritto in un tweet pieno di ricordi -, chiusi nello stadio a Bordeaux, a bordo campo al Bernabeu. E poi in ruoli diversi, fino a Istanbul. Ma sempre insieme. Grande professionista, grandissima persona. In bocca al lupo Anna”.
Futuro da scrivere
La prima domanda sorge spontanea: cosa farà Anna Billò? Una mamma a tempo pieno (con Leonardo ha avuto due figli: Tiago del 2011 e Tomas del 2014) oppure la vedremo in tivvù in un’altra emittente? Attualmente non si sa con certezza. Non ci sono rumors al riguardo, troppo fresca forse la notizia.
Anche la seconda domanda vien da sé: chi condurrà lo speciale Champions League su SKY? Anche in questo caso non ci sono ancora indizi. Ma un pensiero stupendo per molti abbonati.

Ritorno di fiamma?
E se fosse Diletta Leotta? Il volto per eccellenza di DAZN, tra l’altro in dolce attesa, è già stata a SKY, è cresciuta volendo sulla piattaforma satellitare sin dal suo arrivo: nella stagione 2015-2016 viene chiamata a condurre Sky Serie B. Con Ilaria D’Amico condivise perfino l’esperienza degli speciali di Euro 2016.
Nel 2017 sostituì Emis Killa alla conduzione della nota Deejay Parade (ora passata nelle mani di Melissa Satta) prima di prendersi DAZN nel 2018. E se ci fosse un ritorno di fiamma? Anche questo ad oggi non è dato saperlo, ciò che è certo è che il mercato dei media può cominciare. Intanto Diletta si prepara a dare alla luce la figlia. Accompagnata sempre dal compagno Loris Karius che però, di rotture e di ritorni proprio non ne vuole sapere.