I sudamericani bissano il successo dello scorso anno.
Si è conclusa questa mattina la China Cup 2019, competizione amichevole tra quattro nazionali che si disputa in Cina, come si può dedurre dal nome. Come lo scorso anno, la coppa è andata nuovamente all’Uruguay che si è dimostrato nettamente più forte delle altre tre squadre ed ha stravinto per 4-0 contro la Thailandia in una finale che è stata dominata dal primo all’ultimo dalla formazione sudamericana.
All’Uruguay basta infatti solo il primo tempo per mettere in discesa la gara, chiudendo sul 2-0 grazie ai gol dell’interista Vecino e di Gaston Pereiro, centrocampista offensivo che milita in Olanda nel PSV Eindhoven. Nella ripresa, i sudamericani mettono in cassaforte il trofeo al 58′ con il terzo gol firmato dall’attaccante del Girona Cristhian Stuani e nel finale rendono ancora più pesante il passivo con la prima rete in nazionale di Maxi Gomez, attaccante in forza al Celta Vigo.
In semifinale, invece, l’Uruguay aveva battuto 3-0 l’Uzbekistan grazie alla rete di Pereiro e alla doppietta di Stuani. Gli uzbeki finiscono al terzo posto in questa China Cup dopo aver battuto, sempre quest’oggi, la Cina di Fabio Cannavaro per 1-0 con il gol di Shomurodov (ultimo posto e due sconfitte in due partite per il neo ct dei Dragoni). Esordio da dimenticare per l’ex difensore dell’Italia sulla panchina cinese che ora dovrà preparare bene la sua nazionale in vista dei prossimi impegni.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ufficiale: fuorigioco semi automatico ai Mondiali Qatar 2022
Mondiali Qatar 2022, qualificate Australia e Costa Rica: ecco le 32 partecipanti
Ultime news
- Juventus-Sassuolo, Allegri: “La squadra ha lavorato bene. Vincere deve essere un obiettivo, ma serve umiltà”
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale