Brutte notizie per il Chelsea e per Antonio Conte che rischiano di perdere Kanté per un periodo piuttosto lungo.

Il centrocampista francese, classe 1991, protagonista dell’ultimo titolo vinto dai Blues e ancor prima della fantastica cavalcata del Leicester, si è fermato durante la pausa nazionali mentre con la Francia stava preparando la partita contro la Bielorussia.
Kanté si sarebbe procurato uno strappo muscolare che lo costringerebbe a uno stop di almeno 3 settimane ma che potrebbero diventare anche di più: i tempi di recupero non sono ancora certi ma il rischio concreto è che Kanté possa saltare anche il doppio impegno di Champions League contro la Roma, in programma per il 18 e il 31 ottobre.
E’ quindi emergenza per Antonio Conte che rischia di dover fare a meno anche di Morata: l’attaccante spagnolo è l’uomo più in forma del Chelsea, avendo già segnato 7 reti tra Premier League e Champions, e che si è fermato contro il Manchester City il 30 settembre scorso. La prognosi iniziale parlava di un mese di stop, ma l’ex attaccante di Real Madrid e Juventus sarebbe pronto ad un recupero lampo, magari già per le due partite contro la Roma: i tifosi del Chelsea se lo augurano, quelli della Roma un po’ meno.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 12-13-14/8/2022
Pallone d’Oro, Premio Kopa e Trofeo Yashin 2022: i candidati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia