Chelsea, è sempre Diego Costa: 1-0 al Crystal Palace, 11^ vittoria consecutiva

Sembra davvero inarrestabile la marcia del Chelsea, che nella diciassettesimo turno di Premier League vince anche in casa del Crystal Palace. A decidere la gara ancora una volta un gol di Diego Costa, giunto alla sua tredicesima marcatura in campionato. I Blues conservano quindi il primo posto e agguantano l’undicesima vittoria di fila, salendo a quota 43 e portandosi al momento a più nove sulla coppia Liverpool – Arsenal.

manchester-city-chelsea-1-3-premier-league-14-giornata-tabellino-sintesi

Impressionano ancora i numeri difensivi della squadra di Antonio Conte: solo undici reti incassate fino a qui, l’ultima risale al 3 dicembre nel 3-1 ottenuto in casa del Manchester City. E se anche l’attacco non brilla particolarmente per prolificità (è il terzo successo consecutivo di misura), i londinesi danno la costante impressione di essere una corazzata che fa della solidità la sua arma più pregiata.

Hazard e compagni potranno dunque gustarsi con tranquillità il big match di domani tra Manchester City e Arsenal, con la consapevolezza che almeno una delle due lascerà punti per strada. E agevolerà ancor di più la strada del Chelsea verso un traguardo che, per come stanno le cose oggi, appare pressoché inattaccabile.