Chelsea, 100 milioni dal Real Madrid per Hazard: offerto rinnovo da 17 milioni di euro netti a stagione

Comincia la girandola di voci, più o meno veritiere, che si rimbalzano dall’Inghilterra alla Spagna. Se il Barcellona pianifica l’acquisto di Dybala e Verratti in caso di cessione di Neymar al Manchester United, il Real Madrid vorrebbe replicare con un grandissimo acquisto: Eden Hazard. La fantasiosa ala belga è tornato ad altissimi livelli quest’anno, dopo la brutta stagione passata con Mourinho ed Hiddink in panca a guidarlo, ed è nel mirino di Zinedine Zidane per il nuovo Real Madrid che pagherebbe 100 milioni di euro per assicurarsi il cartellino.

hazard
26 presenze in Premier per Hazard in questa stagione, condite da 11 gol e 4 assist.

La società di Abramovich, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire il calciatore più talentuoso della squadra di Londra, e sta già trattando con l’agente del belga per un rinnovo contrattuale, e il probabile inserimento di una clausola che supererebbe i 100 milioni di euro.

Un sodalizio che ha fatto bene ad entrambi: Hazard e Conte. L’italiano ha deciso di far giocare il belga più al centro della squadra, e nel 3-4-3 dei Blues Eden si trova a meraviglia.

Si parla di un rinnovo contrattuale che farebbe guadagnare ad Hazard 300.000 sterline a settimana, circa 17 milioni di euro l’anno, e che di colpo porterebbe l’ex-Lille al primo posto fra i più pagati del campionato inglese, alla pari con Wayne Rooney, seguito da Yaya Tourè e Sergio Aguero.