Champions League, probabili formazioni Chelsea-Barcellona: recupera Morata, Piqué-Umtiti per Valverde

Grande ottavo di Champions League, grande classico per la competizione più importante d’Europa, a Stamford Bridge approda il Barcellona di Valverde, per sfidare Antonio Conte e il suo Chelsea. Andiamo a vedere in che condizioni arrivano le squadre alla gara.

chelsea-barcellona probabili champions

Il Barcellona arriva da imbattuto in campionato, in 24 gare, e da primo in classifica, mentre il Chelsea sta attraversando un periodo negativo e vede in questa gara, in qualche modo, un grande salvagente per la stagione. Al secondo posto dietro alla Roma, il Chelsea ha preceduto comunque l’Atletico Madrid nel girone C e ha beccato i campioni del Barca nell’urna di Nyon. Il Barcellona ha chiuso da imbattuta la fase a gironi, davanti alla finalista Juve nel gruppo D. 

Nessun problema di formazione per Antonio Conte, finalmente libero di scegliere gli uomini che vuole per il suo 3-4-2-1. L’unico dubbio potrebbe essere Marcos Alonso, segnalato in leggero dubbio. In difesa davanti a Courtois, ballottaggio fra Rudiger e Christensen con il tedesco in vantaggio. Sulle fasce agiranno Moses ed Alonso, mentre al centro del campo inamovibile Kanté, e Fabregas, l’ex della gara, in cabina di regia. L’altro grande ex, Pedro, giocherà sul centro destra, dietro a Morata, e ovviamente Hazard sulla sinistra.

Sul fronte opposto, Ernesto Valverde non avrà a disposizione lo squalificato Semedo ma soprattutto non ci sarà Coutinho, che ha già giocato la competizione con il Liverpool e non potrà scendere in campo. Recuperati in pieno Piqué ed Umtiti, nel 4-4-2 del tecnico ex Bilbao quindi agirà Sergi Roberto a destra e Jordi Alba a sinistra. A centrocampo Paulinho e Busquests saranno al centro del reparto, con Rakitic e Iniesta a completare il rombo, in attacco la solita coppia Messi-Suarez.

Le probabili formazioni:

Chelsea (3-4-2-1): Courtois; Rudiger, Azpilicueta, Cahill; Moses, Kanté, Fabregas, Marcos Alonso; Pedro, Hazard; Morata. All.: Conte.

Barcellona (4-4-2): ter Stegen; S. Roberto, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Paulinho, Iniesta; Messi, Suarez. All.: Valverde.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€