Champions League, probabili formazioni Barcellona-Liverpool

Stasera torna la Champions League con l’andata della prima semifinale tra Tottenham e Ajax. Domani Barcellona-Liverpool. 

In attesa della sfida di stasera che metterà difronte gli Spurs di Pochettino e i Lancieri di ten Hag, andiamo a vedere insieme come arrivano invece all’appuntamento con l’altra semifinale di domani Barcellona e Liverpool.

Considerata da molti come una finale anticipata, Barcellona-Liverpool sarà un vero e proprio scontro tra titani. 

Il Barcellona, già campione di Spagna, arriva alla sfida di domani sera dopo aver buttato fuori il Lione agli ottavi e il Manchester United ai quarti.

Il Liverpool invece, in piena lotta con il City per la conquista del titolo in Inghilterra, ha eliminato il Bayern Monaco agli ottavi e il Porto ai quarti. 

Per quanto riguarda le probabili formazioni si può dire che le due squadre arrivano al gran completo all’appuntamento con uno degli eventi più importanti della stagione. 

possibili schieramenti Barcellona-Liverpool

I blaugrana ritrovano Busquets a centrocampo che dovrebbe fare reparto con il solito Rakitic e Arthur. 

La difesa a 4 dovrebbe essere composta da Semedo (in vantaggio su Sergi Roberto), Piqué, Lenglet e Jordi Alba. 

In attacco invece gli intoccabili Messi e Suarez dovrebbero avere al proprio fianco uno tra Dembélé e Coutinho, con il francese in leggero vantaggio sul brasiliano. 

Anche Klopp ritrova un elemento importante come Fabinho a centrocampo che dovrebbe agire con capitan Henederson e Wijnaldum.

In difesa i soliti 4: Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk e Robertson, mentre in attacco il tridente delle meraviglie formato da Salah, Firmino e Mané. 

L’arbitro della partita sarà l’olandese Björn Kuipers, arbitro di spessore internazionale su cui l’UEFA punta molto.

Probabili formazioni Champions League: Barcellona-Liverpool

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Messi, Suarez, Coutinho.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi