Calciomercato: il PSG ha formalizzato il pagamento della clausola rescissoria per Grzegorz Krychowiak del Siviglia
L’annuncio di Unai Emery ha scosso il mercato del PSG, che vuole fare il definitivo salto di qualità anche in Champions League, ormai diventata una vera e propria ossessione dopo le eliminazioni sul più bello degli ultimi tre anni. Scegliere l’ex tecnico del Siviglia è sicuramente un punto di partenza importante sul quale ricostruire.
Infatti, il tecnico spagnolo ha vinto le ultime tre edizioni di Europa League con il club andaluso. Per questo ha chiesto esplicitamente alla propria dirigenza di acquistare uno dei giocatori cardine dei suoi successi, quel Grzegorz Krychowiak protagonista anche con la Polonia, eliminata ai quarti di finale degli Europei in Francia dal Portogallo.
La trattativa con il Siviglia procedeva da tempo, ma il PSG ha deciso di pagare l’intero importo della clausola rescissoria, fissata a 35 milioni di euro, mettendoci vicino anche altri 5 milioni di euro di bonus. Il centrocampista polacco ha firmato un contratto quinquennale da circa 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club: “Paris Saint-Germain è felice di annunciare che Grzegorz Krychowiak ha firmato un contratto di cinque anni con il club. Il centrocampista è ora legato al club fino al 30 giugno 2021. Il 26enne centrocampista della nazionale polacca (38 presenze) ha appena giocato nei quarti di finale di UEFA EURO 2016 con la sua nazionale”.
Calciomercato: il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto di Henrik Mkhitaryan dal Manchester United
Ma questi sono i giorni del Manchester United di Josè Mourinho. Non solo Zlatan Ibrahimovic, arrivato a parametro zero proprio dal PSG, e Eric Bailly, per il quale sono stati sborsati ben 38 milioni di euro al Villareal. Ora è il turno anche di un centrocampista offensivo.
Si tratta di Henrik Mkhitaryan, per il quale si stava trattando ormai da due mesi con il Borussia Dortmund, convinto solo dall’agente Mino Raiola a cedere il trequartista armeno con il possibile pericolo di andare a scadenza di contratto nel 2017.
I Red Devils, infine, hanno accontentato le richieste del club tedesco, trovando quindi l’accordo sulla base di 42 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus. Il giocatore, invece, ha firmato un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus.
Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club tedesco: “Le strade fra il Borussia Dortmund ed Henrikh Mkhitaryan si separano da questa estate. Dopo diverse discussioni il BVB ha accettato il desiderio espresso dall’armeno di giocare per il Manchester United nella prossima stagione”.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Sassuolo, fenomeno Lauriente: quanto vale e possibile futuro
Calciomercato: tutti i calciatori di Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Liga in scadenza di contratto 2023
Calciomercato: tutti i calciatori svincolati a febbraio 2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
- NADH integratore: cos’è, struttura, a cosa serve, benefici, opinioni e dove trovare il migliore
- UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
- Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
- Calciomercato, futuro Retegui: dove può andare? Chi lo vuole?
Da non perdere







