Calciomercato Roma, vicinissimo Herrera per 10-15 milioni: offerto un quadriennale da 3 milioni

Il centrocampista, in scadenza a giugno col Porto, è sempre più vicino ai giallorossi.

Hector Herrera è sempre più vicino alla Roma. Il centrocampista del Porto, che è legato al club lusitano fino al giugno 2019, potrebbe arrivare nella Capitale già a gennaio.

Hector Herrera

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, Monchi avrebbe offerto al messicano un contratto quadriennale da 3 milioni di euro a stagione che Herrera sarebbe pronto ad accettare rifiutando qualsiasi proposta di rinnovo col Porto. Starà ora ai giallorossi decidere se aspettare giugno e prenderlo a parametro zero o offrire una cifra tra i 10 e i 15 milioni di euro per portarlo a Roma già a gennaio.

In tal modo batterebbe sul tempo la concorrenza e sopratutto andrebbe a rimpolpare una mediana che, con i continui guai fisici di Daniele De Rossi, necessita di un ulteriore uomo da affiancare a N’Zonzi nel nuovo 4-2-3-1 di Di Francesco. Al netto anche delle difficoltà che sta trovando Cristante in questa prima parte di stagione. Decisivo potrebbe essere a tal proposito il viaggio in Portogallo di Monchi durante la sosta di metà novembre.