Calciomercato Roma: trattativa col Valencia per Diawara, Guedes e Perez

Asse caldissimo di mercato tra la Roma e il Valencia.

Potrebbero infuocarsi gli ultimi giorni di mercato di Roma e Valencia.

L’asse italo-spagnolo che si sta andando a creare potrebbe portare molte novità alle due rose coinvolte, smosse soprattutto dalle dichiarazioni dell’agente di Amadou Diawara che ha espressamente detto di voler andare al Valencia.

I rapporti tra le due società sono ottimi e si conta che nelle prossime ore, il centrocampista ex Napoli potrà effettivamente raggiungere un accordo con gli spagnoli.

Nonostante ciò, non dovrebbe fermarsi qui il colloquio tra le due società che vorrebbero rivoluzionare la batteria degli esterni con un innesto a testa.

Ecco perché Diawara potrebbe sbloccare i contatti per un possibile scambio trapelato già negli ultimi giorni di questo mercato e che porterebbe Carles Perez a vestire la maglia del Valencia con Goncalo Guedes pronto a fare il percorso opposto.

Mentre Diawara sembra, però, un affare fattibile in tempi ristretti, il possibile scambio tra le due società potrebbe dover essere rimandato in estate.

La Roma è molto interessata ad un giocatore dalle caratteristiche di Guedes che piace a Mourinho che conosce le caratteristiche dell’esterno connazionale e fa parte della scuderia di Jorge Mendes con il quale la Roma ha già avuto rapporti per l’acquisto di Sergio Oliveira.

Il costo di Guedes, però, è più alto rispetto alla valutazione di Carles Perez e i capitolini stanno cercando di abbassare le pretese con uno scambio che comporterà anche un conguaglio economico.

L’affare, dunque, è lontano dall’essere in dirittura d’arrivo ma già da questi giorni si parlerà dell’eventuale disponibilità, mentre è quasi certo il trasferimento di Diawara pronto ad alleggerire la rosa giallorossa a centrocampo.