Calciomercato Roma: spunta Forsberg

Salah sta per partire verso Liverpool, sacrificio necessario per dare respiro al bilancio, e così la Roma deve trovare un sostituto adeguato. Il nome spuntato nelle ultime ora è quello di Emil Forsberg, esterno sinistro del Lipsia arrivato secondo nell’ultima Bundesliga.

Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi Monchi lo osserva da tempo, anche quando lavorava per il Siviglia, e adesso potrebbe fare sul serio per portarlo nella Capitale. Il costo, però, è alto (intorno ai 3035 milioni) e la concorrenza, Bayern Monaco ed Arsenal su tutti, non manca. Si prospetta un’asta di mercato che rischia di far aumentare ancora di più il costo del giocatore. Inoltre, su di lui ci sarebbe anche la Juventus.

Svedese classe 1991, Forsberg è un esterno sinistro capace di agire anche a destra e al centro dell’attacco. Cresciuto nel Sundsvall, nel 2013 è approdato nel Malmoe e due anni dopo è stato acquistato dal Lipsia, con cui ha ottenuto una promozione in massima serie ed un clamoroso secondo posto alle spalle del Bayern Monaco. Giocatore rapido e veloce, potrebbe essere l’ideale per sostituire l’egiziano. Ma il costo e la concorrenza saranno ostacoli duri per la Roma, al momento non in grado di spendere così tanto, a meno che non ceda altri pezzi grossi.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana