A volte ritornano. Dopo quattro anni passati in Premier League, Fabio Borini, potrebbe tornare in Serie A. L’attaccante di Bentivoglio interessa molto sia al Milan, che alla Roma, squadra nella quale ha militato nella stagione 2011-12, realizzando 10 reti in 27 presenze.

Borini, dopo l’exploit con la maglia della Roma, allenata allora da Luis Enrique, decise di tornare in Inghilterra (dove aveva già militato nello Swansea e nel Chelsea), andando al Liverpool, allenato da Brendan Rodgers. Da lì, più ombre che luci per il 25enne ex-Parma, più volte mandato in prestito al Sunderland, squadra che oggi ne detiene attualmente il cartellino, e che, difficilmente lascerà andare il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Faboulous, così denominato dai tifosi dei blackcats, è tornato recentemente in campo dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori dai campi per più di 100 giorni, ed ha realizzato la meravigliosa rete del 3-1 dei biancorossi, in casa del Manchester United nello scorso turno di Premier League.
Montella avrebbe voluto Borini già alla Fiorentina, e lo porterebbe volentieri a Milano come riserva del tridente d’attacco, in tutti e tre i ruoli, mentre Spalletti troverebbe un vice-Salah meno tecnico, ma con molta più aggressività e voglia di Iturbe, un ottimo jolly da inserire a partita in corso, nonché un ritorno gradito per i tifosi giallorossi che non hanno mai nascosto l’apprezzamento per l’ex-Parma.

La trattativa sembra complicata, sia per la poca disponibilità delle due grandi, che per la poca volontà della società inglese di cedere il calciatore ora, dopo aver aspettato per diverso tempo il suo ritorno dall’infortunio.