Calciomercato Roma: può tornare Strootman, idea Fekir

La Roma starebbe pensando ad un clamoroso ritorno di Strootman, in uscita dal Marsiglia, come alternativa a Veretout della Fiorentina, mentre Fekir del Lione è il grande sogno per l’attacco 

Sarà la settimana decisiva per il calciomercato della Roma, visto che si deciderà il futuro di Nicolò Barella del Cagliari e Jordan Veretout della Fiorentina, i due grandi obiettivi per il centrocampo di Paulo Fonseca. 

Il centrocampista della nazionale italiana di Roberto Mancini ha scelto l’Inter, che però non ha ancora l’accordo con i sardi, diversamente dai giallorossi, che aspettano entro il weekend la definizione della situazione, così come per il centrocampista francese, con cui c’è un’intesa di massima sull’ingaggio con un contratto di 3 milioni di euro netti a stagione, per il quale bisogna battere la concorrenza del Milan.

Incastri ed incroci, ma c’è il forte rischio che la Roma possa rimanere a mani vuote in entrambi i casi. Così, mentre sta provando a chiudere con l’Atalanta per Gianluca Mancini, sulla base di 25 milioni di euro, e con il Betis Siviglia la doppia operazione Pau Lopez e Marc Bartra, richiesta da 40-45 di fronte ad un’offerta che sfiora i 30 milioni, ecco la nuova clamorosa idea dei giallorossi.

Infatti, la Roma starebbe pensando seriamente di riportare a Trigoria un giocatore che è sempre stato apprezzato dalla piazza. Si tratta di Kevin Strootman, ceduto la scorsa estate per circa 34 milioni di euro, ma ora in uscita dal Marsiglia, che vuole liberarsi del suo altissimo ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione. 

La stagione con il club francese non è stata perfetta, usando un eufemismo, ma il suo valore si attesterebbe comunque intorno ai 25 milioni di euro e sicuramente Strootman chiederebbe almeno 4-4,5 milioni di euro d’ingaggio, qualora si riuscisse a dilatare il contratto in più anni.

Ipotesi, per il momento, così come quella che porta a Nabil Fekir del Lione. Il fantasista francese ha il contratto in scadenza nel giugno 2020 e non sembra propenso al rinnovo, ma per lasciarlo partire servono almeno 40-45 milioni di euro, cifra alla quale i giallorossi potrebbero arrivare solo in caso di doppia cessione di due tra Stephen El Shaarawy, Patrick Schick e Cengiz Under. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia