In casa Roma sono cominciate le grandi manovre di mercato in vista della prossima stagione. Uno dei reparti che rischia di subire il maggior numero di variazioni, tra arrivi e partenze, è il centrocampo: Nainggolan è ambito da molte big della Serie A e degli altri campionati europei, Paredes è stato richiesto dal Milan e lo stesso De Rossi non è certo di restare (per lui si parla di un interesse da parte dell’Inter).
Il ds Monchi si guarda così intorno per cautelarsi da una possibile cessione eccellente. E il nome balzato in cima al taccuino dell’ex Siviglia risponde a quello di Davy Klaassen, gioiellino dell’Ajax classe 1993 in forza all’Ajax e in passato nel mirino di altri club italiani (Napoli e Lazio). Nei prossimi giorni la dirigenza giallorossa potrebbe incontrare quella olandese per valutare l’eventuale fattibilità dell’operazione e avanzare la prima proposta economica.
Sotto contratto fino al 30 giugno del 2019, Klaassen è un prodotto del vivaio dei Lancieri, con cui ha esordito in prima squadra nel lontano 2011. Da allora, 223 presenze e ben 65 reti tra tutte le competizioni, oltre ad aver alzato al cielo tre Scudetti e una Supercoppa d’Olanda. Giocatore molto rapido e tecnico, che fa della fantasia e della rapidità d’esecuzione le sue armi più pregiate. Predilige il ruolo di trequartista, ma in carriera è stato utilizzato anche come mediano puro ed esterno d’attacco. Insomma, un jolly da prendere al volo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Roma: piace Lukić, offerte per El Shaarawy, Veretout, Diawara, Pérez e Villar
Calciomercato Roma: trattative con Lione e Lille per Aouar e Celik
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona