Calciomercato Roma: possibile trattativa per Klaassen

In casa Roma sono cominciate le grandi manovre di mercato in vista della prossima stagione. Uno dei reparti che rischia di subire il maggior numero di variazioni, tra arrivi e partenze, è il centrocampo: Nainggolan è ambito da molte big della Serie A e degli altri campionati europei, Paredes è stato richiesto dal Milan e lo stesso De Rossi non è certo di restare (per lui si parla di un interesse da parte dell’Inter).

Il ds Monchi si guarda così intorno per cautelarsi da una possibile cessione eccellente. E il nome balzato in cima al taccuino dell’ex Siviglia risponde a quello di Davy Klaassen, gioiellino dell’Ajax classe 1993 in forza all’Ajax e in passato nel mirino di altri club italiani (Napoli e Lazio). Nei prossimi giorni la dirigenza giallorossa potrebbe incontrare quella olandese per valutare l’eventuale fattibilità dell’operazione e avanzare la prima proposta economica.

Sotto contratto fino al 30 giugno del 2019, Klaassen è un prodotto del vivaio dei Lancieri, con cui ha esordito in prima squadra nel lontano 2011. Da allora, 223 presenze e ben 65 reti tra tutte le competizioni, oltre ad aver alzato al cielo tre Scudetti e una Supercoppa d’Olanda. Giocatore molto rapido e tecnico, che fa della fantasia e della rapidità d’esecuzione le sue armi più pregiate. Predilige il ruolo di trequartista, ma in carriera è stato utilizzato anche come mediano puro ed esterno d’attacco. Insomma, un jolly da prendere al volo.