Calciomercato Roma: N’Zonzi vuole solo i giallorossi, che offrono 28 milioni di euro
Prosegue il calciomercato della Roma.
L’obiettivo principale per i giallorossi al momento è quell’innesto sulla mediana che darebbe più muscoli e sostanza al centrocampo dell’undici romanista.
Il nome più quotato ormai da mesi è quello di Steven Nzonzi, francese di origini congolesi, per il quale l’intesa con il Siviglia sembrerebbe vicina ma ci sono ancora dei dettagli da limare.

La società giallorossa è disposta a mettere sul piatto 25 milioni più 3 di bonus per un’offerta totale perciò di 28 milioni , mancherebbe perciò davvero poco per raggiungere la quota di 30 richiesta dal club andaluso, in cui Nzonzi ha militato nelle ultime 3 stagioni, collezionando un bottino totale attuale di 136 presenze e 8 reti.
C’è da mettere in conto anche la volontà del giocatore di trasferirsi nella capitale, allettato anche dall’offerta giallorossa di un ingaggio di 3 milioni a stagione. Ancora però non bisogna dare nulla per scontato fin quando non c’è l’ufficialità, in quanto la trattativa, seppur appunto ben avviata, è in fase di stallo per la discrepanza fra richiesta e offerta.
Nell’ipotesi, seppur considerata recondita, che nonostante tutte le carte in regola, l’affare non vada a buon fine, i giallorossi avrebbero già in cantiere come valida alternativa il centrocampista olandese di nascita ma marocchino di nazionalità Hakim Ziyech, dell’Ajax, già trattato dai capitolini a inizio Estate, 4 anni e mezzo più giovane di Nzonzi, trequartista puro ma all’occorrenza anche fruibile come mezzala, con Kevin Strootman davanti alla difesa, ma è comunque da considerarsi una soluzione secondaria.
Salvatore Sabato
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
Ultime news
- Juventus-Sassuolo, Allegri: “La squadra ha lavorato bene. Vincere deve essere un obiettivo, ma serve umiltà”
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale