Calciomercato Roma: Monchi segue Parejo

Il centrocampista del Valencia nel mirino del nuovo ds giallorosso.

Il nome del prossimo allenatore della Roma resta ancora un mistero, con Emery, Di Francesco e Paulo Sousa nel mirino, nel caso Spalletti dovesse lasciare. Nonostante ciò Monchi sta già occupandosi di quelli che saranno i prossimi obiettivi di un mercato ormai in apertura. Guardando soprattutto verso la Spagna, una piazza che conosce molto bene.

Daniel Parejo

Uno dei primi nomi della lista del ds, secondo quanto riportato da As, è quello di Daniel Parejo, centrocampista classe ’89 del Valencia, già seguito ai tempi del Siviglia. Lo spagnolo ha un contratto con “I Pipistrelli” fino al 2020 e una valutazione di circa 20 milioni di euro con clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro.

Dopo 6 stagioni il centrocampista potrebbe decidere di cambiare club e il ds giallorosso sta monitorando con attenzione la situazione. Nella stagione in corso Parejo ha risentito parecchio dei problemi generali della squadra, ma è comunque riuscito a portare a termine un’annata dignitosa con 35 partite, 5 gol e 9 assist nel ruolo di mediano davanti alla difesa. Un quadro più completo della situazione si avrà ovviamente dopo l’incontro con il nuovo allenatore del Valencia, Marcelino