Calciomercato: Roma, Milan e Fiorentina su Obiang

Il centrocampista del West Ham conteso dalle tre squadre italiane.

Pedro Obiang potrebbe ritornare presto in Serie A. A riportarlo è il tabloid inglese Mirror, secondo cui il centrocampista del West Ham piace a Roma, Milan e Fiorentina. L’ex Sampdoria è arrivato nella squadra londinese proprio dai blucerchiati nel 2015 per 6 milioni di euro.

Pedro Obiang

Il ds della Roma, Monchi, è alla ricerca di un centrocampista – nonostante i freschi rinnovi di Strootman e De Rossi  per ampliare la rosa, risultata spesso troppo corta nella stagione appena conclusa. In particolare si cercherebbe un centrocampista in grado di fare bene entrambe le fasi, anche se lo spagnolo di origini equatoguineane non è reduce da una stagione brillante costellata dagli infortuni e con appena 13 presenze in Campionato.

Sulle sue tracce anche Fiorentina e Milan. La squadra viola, con Pioli nuovo allenatore, sarà con ogni probabilità rivoluzionata in ogni reparto. E Corvino starebbe guardando alla Premier League, di cui oltre a Fabio Borini come eventuale sostituto di Kalinic, piace appunto Obiang per il centrocampo. Stesso discorso per il Milan, già interessato all’ex doriano nelle precedenti sessioni di mercato. Dopo gli acquisti di Musacchio e Kessié (e con in agenda Morata e Biglia) Fassone e Mirabelli continuano a lavorare per riportare in alto il Milan, e nel mirino ci sarebbe anche Obiang.