Calciomercato Roma: per la difesa spunta anche Victor Ruiz

Ci sarebbe anche il centrale del Villarreal nel taccuino di Monchi, ancora alla ricerca di un difensore.

Non solo Dragovic e Nacho Fernandez. La Roma, prima della chiusura del calciomercato, acquisterà sicuramente un altro difensore centrale da affiancare a Manolas, o che comunque possa costutuire una valida alternativa in panchina. Oltre ai nomi già noti da settimane di Dragovic e Nacho Fernandez (su quest’ultimo il Real pare però averne bloccato la partenza), nelle ultime ore l’interesse di Monchi si sarebbe riversato anche su Victor Ruiz del Villarreal.

Victor Ruiz

A riportarlo è il Corriere dello Sport. Il costo del cartellino dello spagnolo si aggira intorno ai 5 milioni di euro, cifra che permetterebbe alla Roma di poter investire con maggior tranquillità sul fronte d’attacco. Il 28enne mancino ha già avuto un breve passato in Serie A, nello specifico nel Napoli, con le 6 presenze totalizzate nella stagione 2011.

Lo spagnolo del Villarreal rappresenterebbe un’ottima alternativa low-cost a Dragovic del Bayer Leverkusen. Le richieste del club tedesco sono infatti troppo altre per le casse romaniste (20 milioni di euro, ndr) e questo potrebbe spingere Monchi ad abbandonare la pista Dragovic e prendere con appena 5 milioni Victor Ruiz. Di conseguenza il ds spagnolo potrebbe focalizzarsi con più libertà economica sull’esterno d’attacco, ruolo per il quale non ha mai chiuso completamente le porte al sogno chiamato Mahrez.