E’ partito il mercato estivo ed è cominciata la caccia ad Alisson Becker, portiere della Roma e tra le rivelazioni della scorsa stagione.
L’estremo difensore brasiliano, alla sua seconda stagione in maglia giallorossa, si è definitivamente affermato come uno dei più interessanti numeri 1 del mondo e non a caso è stato scelto da Tite come portiere titolare del Brasile ai Mondiali di Russia.
Tra i protagonisti della cavalcata della Roma in Champions League, Alisson è diventato richiestissimo sul mercato ma soprattutto è diventato una delle priorità del Real Madrid, che sembra fortemente intenzionato a puntare sul classe ’92 brasiliano.
Marca riporta un’offerta dei Blancos alla Roma di 50 milioni di euro: cifra notevolissima per un portiere, ma la dirigenza giallorossa ne chiederebbe 70 per quello che è uno dei gioielli della rosa allenata da Di Francesco: in Spagna sembrano convinti che si possa chiudere per una cifra intorno ai 60 milioni, ma nei prossimi giorni probabilmente ne sapremo di più.
Sempre nelle prossime settimane, secondo la Gazzetta dello Sport, anche il secondo portiere Skorupski potrebbe lasciare Roma: l’estremo difensore polacco pare voglia giocare con continuità ed entro fine giugno potrebbe anche lui trovare una nuova sistemazione.
Monchi intanto valuta le alternative: sul taccuino del direttore sportivo spagnolo al momento ci sarebbero Areola, Meret e Olsen.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per Vlahovic
Premier League 2022-23, verdetti: chi in Champions, Europa e Conference League e le retrocesse
Ultime news
- Udinese-Juventus 0-1, dichiarazioni post partita, Allegri “I 72 punti rappresentano una stagione positiva, adesso tutti in vacanza, tra me e la società nessuna risoluzione.”
- Milan-Verona 3-1, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Ibrahimovic è un campione. sono triste di non poterlo più allenare”
- Milan-Verona 3-1, Voti, pagelle e analisi, il Milan chiude bene la stagione
- Video Gol Highlights Roma – Spezia 2-1 e Sintesi 04-06-2023
- Video Gol Highlights Udinese-Juventus 0-1: Sintesi 04-06-2023