Home » Calciomercato Roma: Icardi per sostituire Abraham?

Calciomercato Roma: Icardi per sostituire Abraham?

La rottura del legamento crociato lo terrà lontano dal rettangolo verde per almeno nove mesi. La lunga assenza forzata di Tammy Abraham costringe la Roma a intervenire sul mercato per colmare l’importante tassello rimasto vuoto.

Nella rosa giallorossa figura già l’ex Torino Andrea Belotti ma la dirigenza è comunque in cerca di qualcuno che possa rinforzare ulteriormente il reparto offensivo. I nomi che circolano sono almeno tre. La voce più insistente conduce a Mauro Icardi, ex Sampdoria (33 presenze e 11 reti), Inter (188 e 111) e Paris Saint Germain (64 e 23) attualmente in forza ai turchi del Galatasaray con 24 presenze e 22 centri, Icardi ha anche totalizzato otto presenze e una rete nella nazionale argentina.

Il secondo nome che circola riguarda Domenico Berardi che in questi ultimi anni con il Sassuolo ha notevolmente visto salire le sue quotazioni a suon di ottime prestazioni documentate da 333 presenze e 124 reti. La terza strada porta all’attaccante dell’Inter e della nazionale belga Romelu Lukaku ma al momento questa appare la soluzione meno probabile. L’attaccante che con i nerazzurri ha totalizzato dal 2019 al 2021 72 presenze con 47 reti e dal suo ritorno a Milano nel 2022 venticinque cartellini timbrati e dieci centri sta per fare ritorno al Chelsea.

Altamente improbabile appare anche l’ipotesi del nazionale francese e vicecampione del mondo con la sua nazionale in Qatar Randal Kolo Muani, attualmente a libro paga dell’Eintracht Francoforte. A quanto dicono in Germania la società della città situata sul fiume Meno ha alzato l’asticella fino a 100 milioni di Euro non dichiarandosi disponibile a trattare per importi inferiori.