Calciomercato Roma, clamoroso: rischia di saltare Malcom, c’è il Barcellona

Clamorosa indiscrezione proveniente dal calciomercato Roma: Malcom è più distante di prima.

La società giallorossa ha preso nota della notizia che vede Malcom lontano dalla capitale a causa dell’inserimento del Barcellona. Il Direttore Sportivo Monchi ha trattato a lungo per il calciatore e tutti davano l’operazione per fatta. Nella giornata di ieri però, si è inserito il Barcellona.

Questa nuova rivale deve far riflettere la Roma: l’esterno serve davvero? Avendo già in rosa Perotti, El Shaarawy, Under e il nuovo arrivato Kluivert, potrebbe esserci un sovraffollamento nel reparto offensivo. Malcom è sicuramente un prospetto interessante essendo un classe 1997 e avendo già giocato titolare il Ligue 1. A questo punto però, se vogliono aggiudicarsi il giovane calciatore brasiliano, devono fargli spazio. I sacrificabili sembrano essere Perotti e sopratutto El Shaarawy. L’italo egiziano ha molti estimatori, su tutti la Fiorentina e potrebbe partire.

L’inconveniente potrebbe essere il tempo. Il Barça infatti non farà sconti a nessuno e, una volta aggiudicatosi il calciatore, lo prenderà senza esitare. Probabilmente, l’esito della trattativa, potrebbe dipendere molto dal calciatore stesso. Nel club spagnolo crescerebbe molto dal punto di vista personale, giocando però ben poco avendo davanti gente del calibro di Messi, Suarez, Coutinho e Dembele. A Roma invece, potrà giocare più spesso e avere lo stimolo di fare sempre meglio per scalare le gerarchie del tecinco Eusebio Di Francesco.