Calciomercato Roma: Cardiff, Crystal Palace e Southampton vogliono Dzeko
Tornano a suonare sirene inglese per il bosniaco.

Dopo essere stato ad un passo dal Chelsea lo scorso anno, Edin Dzeko torna ad essere accostato alla Premier League. L’attaccante della Roma, infatti è finito nel mirino di ben tre squadre inglesi, pronte ad approfittare della voglia del bosniaco di giocare in Premier. È stato infatti lo stesso giocatore a rivelare questa cosa ai microfoni di Sky Sports, affermando che: “È tardi, ma non si sa mai”.
La prima squadra interessata al giocatore è il Cardiff City, squadra che naviga nei bassifondi della Premier League. Il club vorrebbe prendere il giocatore già a Gennaio per portare peso e qualità nel reparto offensivo e riuscire ad ottenere la salvezza. Dopo otto giornate, i Bluebirds sono ultimi in classifica ed hanno segnato solamente quattro gol.
La seconda pretendente è il Southampton dove gioca una vecchia conoscenza del calcio italiano: Manolo Gabbiadini. I Saints, nonostante abbiano una rossa con discreta qualità, si trovano al sedicesimo posto in classifica a soli due punti dalla zona retrocessione. In otto giornate hanno segnato solamente sei gol ed ecco perché nel mercato di Gennaio serve un giocatore che veda la porta, con Dzeko in cima alla lista dei desideri.
L’ultima squadra interessata al bosniaco è il Crystal Palace dove milita Wilfried Zaha, giocatore ivoriano che piace a molti club e che piaceva anche al Milan. Come le altre due squadre già citate, anche gli Eagles stanno mostrando gravi carenze offensive in questo inizio di stagione, dove hanno segnato solamente cinque gol. Attualmente si trovano al quattordicesimo posto in classifica a +4 sulla zona retrocessione e stanno cercando una punta capace di segnare con continuità.
Tuttavia, sempre ai microfoni di Sky Sports, Dzeko ha affermato di essere felice alla Roma e pare davvero difficile che il bosniaco vada via da club che gioca la Champions League per approdare in un club che si gioca la salvezza.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Roma: trattative con Galatasaray e Fenerbahce per Zaniolo
LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 20ª giornata 3-4-5/2/2023
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica della 21ª giornata 4-5/2/2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






