Calciomercato Roma: Cardiff, Crystal Palace e Southampton vogliono Dzeko

Tornano a suonare sirene inglese per il bosniaco.

Edin Dzeko

Dopo essere stato ad un passo dal Chelsea lo scorso anno, Edin Dzeko torna ad essere accostato alla Premier League. L’attaccante della Romainfatti è finito nel mirino di ben tre squadre inglesi, pronte ad approfittare della voglia del bosniaco di giocare in Premier. È stato infatti lo stesso giocatore a rivelare questa cosa ai microfoni di Sky Sports, affermando che: “È tardi, ma non si sa mai”. 

La prima squadra interessata al giocatore è il Cardiff City, squadra che naviga nei bassifondi della Premier League. Il club vorrebbe prendere il giocatore già a Gennaio per portare peso e qualità nel reparto offensivo e riuscire ad ottenere la salvezza. Dopo otto giornate, i Bluebirds sono ultimi in classifica ed hanno segnato solamente quattro gol.

La seconda pretendente è il Southampton dove gioca una vecchia conoscenza del calcio italiano: Manolo Gabbiadini. I Saints, nonostante abbiano una rossa con discreta qualità, si trovano al sedicesimo posto in classifica a soli due punti dalla zona retrocessione. In otto giornate hanno segnato solamente sei gol ed ecco perché nel mercato di Gennaio serve un giocatore che veda la porta, con Dzeko in cima alla lista dei desideri.

L’ultima squadra interessata al bosniaco è il Crystal Palace dove milita Wilfried Zaha, giocatore ivoriano che piace a molti club e che piaceva anche al Milan. Come le altre due squadre già citate, anche gli Eagles stanno mostrando gravi carenze offensive in questo inizio di stagione, dove hanno segnato solamente cinque gol. Attualmente si trovano al quattordicesimo posto in classifica a +4 sulla zona retrocessione e stanno cercando una punta capace di segnare con continuità.

Tuttavia, sempre ai microfoni di Sky Sports, Dzeko ha affermato di essere felice alla Roma e pare davvero difficile che il bosniaco vada via da club che gioca la Champions League per approdare in un club che si gioca la salvezza.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei