Calciomercato Roma, battuto il Milan: preso Veretout

Dopo giorni di interminabili trattative sull’asse Milano-Firenze-Roma, Jordan Veretout sembra essere pronto a sbarcare nella Capitale grazie al decisivo blitz del nuovo ds giallorosso Gianluca Petrachi, che si è incontrato con l’agente Mario Giuffredi e ha praticamente definito la trattativa a favore della Roma.

Decisa ad acquistare il centrocampista francese, la società ha dato a Petrachi un assegno da 17 milioni più tre di bonus rendendo felice la Fiorentina, che voleva solo contanti freschi ed ha sempre respinto la offerta del Milan, che offriva circa gli stessi soldi, ma con l’aggiunta di Biglia come contropartita. Veretout firmerà un quinquennale da 2.5 milioni più bonus annui.

Questa operazione, così come si sta concludendo, ha poco senso. Qual è il vero valore del giocatore: 20 o 30 milioni? La domanda sorge spontanea se si controllano le due offerte: sono molto simili, anche se il Milan offriva in più Biglia portando la somma totale a poco più di 30 milioni; la Roma, però, ha offerto 20 milioni senza contropartite. E allora perché non pareggiare l’offerta? Cosa bolle in pentola?

Venendo alla Roma, questa trattativa che sta chiudendo le consegna un centrocampista in grado di giocare in più zone del campo e anche dotato di un buon tiro che lo rende efficace sui calci da fermo. L’unico neo sono i troppi gialli che prende.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana