Calciomercato Napoli: ecco Zielinski, prossima settimana decisiva per Rog, idea Kalinic

Calciomercato Napoli: ufficializzato l’acquisto di Piotr Zielinski dall’Udinese 

E’ stata una trattativa estenuante, nonostante l’accordo con l’Udinese era stato trovato praticamente subito. Colpa dell’interesse del Liverpool di Jurgen Klopp, che poi ha deciso di desistere, e del Milan, che non ha potuto chiudere a causa dei problemi per la cessione del club. Ma, infine, a spuntarla è stato il Napoli.

Piotr-Zielinski-638810Infatti, il club partenopeo ha ufficializzato l’acquisto di Piotr Zielinski per circa 16 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus. Il giocatore ha firmato un contratto della durata di cinque anni da circa 1,5 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Ecco il comunicato ufficiale: “La SSC Napoli comunica di aver acquisito dall’Udinese a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Piotr Sebastian Zielinski”.

Calciomercato Napoli: la prossima settimana si chiude per Marko Rog della Dinamo Zagabria 

Non sarà l’unico colpo a centrocampo per il Napoli, che sta cercando di cedere David Lopez al Betis Siviglia e presterà Alberto Grassi, che potrebbe tornare proprio all’Atalanta, lasciando quindi uno spazio per un ulteriore acquisto.

Marko-Rog-293641Il prescelto della società rimane Marko Rog della Dinamo Zagabria, il quale acquisto dovrebbe essere chiuso la prossima settimana, dopo i preliminari di Champions League. Il classe ’95 croato arriverà a titolo definitivo per 13 milioni di euro, più 4,5 milioni di euro di bonus. 

Calciomercato Napoli: per l’attacco rispunta Nikola Kalinic della Fiorentina

Nelle prossime ore Wanda Nara dovrebbe incontrare l’Inter per discutere il rinnovo del contratto di Mauro Icardi, per il quale i nerazzurri hanno rifiutato anche l’ultima offerta da 60 milioni di euro da parte del Napoli.

Così, i partenopei hanno deciso di abbandonare la pista che porta all’argentino, lasciando ancora aperto un piccolo spiraglio per Carlos Bacca, per il quale il Milan vuole 30 milioni di euro. Ma il primo obiettivo è un altro, al di là delle voci su Diego Costa del Chelsea e Edinson Cavani del PSG. 

Soccer: Europa League; Fiorentina-Basel
Infatti, il Napoli sembra essere tornato forte su Nikola Kalinic della Fiorentina. Il croato è un pupillo della dirigenza partenopea, ma la richiesta dei viola rimane di 30-35 milioni di euro. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia