Calciomercato Napoli: il sogno è strappare Bernardeschi alla Juventus

Ripagare la Juventus della stessa moneta. Questo il sogno del Napoli che vorrebbe strappare Bernardeschi alla Juventus. Operazione immobiliare molto complicata, visto che l’ex calciatore della Fiorentina sembra molto sereno con la maglia della Juventus e non ha manifestato in alcun modo l’intenzione di andarsene.

Mai dire mai, però, perché come Higuain scelse di passare a Torino fra lo stupore generale, non è detto che Bernardeschi possa fare lo stesso. 

Inoltre è già accaduto una volte l’anno scorso: Bernardeschi era uno degli idoli della Fiorentina e il suo passaggio in bianconero fece scalpore. La notizia è stata pubblicata dal Mattino di Napoli e, al pari di Simone Inzaghi al Napoli, potrebbe essere un tentativo per “destabilizzare” l’ambiente bianconero. Dove giocherebbe Bernardeschi con la maglia azzurra?

Ovunque. Potrebbe giocare a centrocampo al posto di Hamsik, oppure dare un po’ di respiro ai tre tenori là davanti, che quest’anno (complice anche l’infortunio di Milik) hanno dovuto giocare quasi tutte le partite. 

Fonte immagine: Facebook

Per colpa di questa “penuria” offensiva, il Napoli è stato costretto a “snobbare” competizioni fondamentali come la Coppa Italia e le competizioni europee per focalizzarsi sul campionato. Sarebbe un bello smacco per la Juventus, il Pepita non verrebbe vendicato ma a Torino, senza dubbio, avrebbero un bel motivo per rosicare…