Calciomercato Napoli: piace Tagliafico

Le voci sul calciomercato Napoli non accennano a placare, sopratutto dopo il pareggio rimediato in Champions. 

I nomi che sono stati accostati ai partenopei dopo il pareggio di martedì sono tanti. Secondo i media la squadra di Ancelotti ha bisogno di rinforzi e il presidente De Laurentiis si sta iniziando a muovere sul mercato. Non ci saranno rinforzi eccellenti ma qualche colpetto per rinforzare la rosa. 

Chi attira molto il calciomercato Napoli è Nicolas Tagliafico. Terzino sinistro che all’occorrenza può giocare a destra o centrale, attualmente gioca nell’Ajax e nell’Argentina. Agli scorsi mondiali è stato tra quelli più criticati ma con la maglia degli olandesi riesce sempre a dare il suo apporto. Nella gara di Champions di ieri sera contro l’Aek Atene, vinta per 3 a 0, Tagliafico ha realizzato una doppietta. 

calciomercato napoli

La buona spinta lo rende un uomo offensivo e pericoloso anche nella trequarti avversaria. La statura esile gli permette di essere un funambolo e al Napoli, un terzino simile farebbe davvero comodo. Nell’ipotetico 4-4-2 che Ancelotti sta cercando di costruire, potrebbe giocare come terzino destro al posto di Hysaj. Un’altra idea da non escludere è di vederlo a sinistra, o come terzino (con Ghoulam avanzato come esterno di centrocampo) o nella linea dei quattro centrocampisti.