Calciomercato Napoli, non solo Kouamè: sogno Lozano se Mertens va in Cina. E Hamsik può andare in Giappone

Notizie importanti provengo dal calciomercato Napoli.

La squadra di Carlo Ancelotti prova a rifarsi il look, non per questo freddo inverno ma per la prossima estate, puntando diversi calciatori. Il primo rinforzo è sicuramente un attaccante con caratteristiche adattabili allo schema di gioco del tecnico. Una coesione tra i due riferimenti offensivi della squadra è importantissima. A dimostrarlo è Lorenzo Insigne che riesce a dialogare alla grande sia con Milik che con Mertens.

Per ricoprire questo ruolo si è pensato a una delle rivelazioni di questo avvio di Serie A: Christian Kouamé. L’attaccante del Genoa, in coppia con Piatek sta mettendo in difficoltà tutte le difese del nostro campionato. Sarà proprio il classe 97 il primo rinforzo per i partenopei? Preziosi comunica che il calciomercato Napoli non ha ancora presentato nessuna offerta ufficiale. Non è da escludere che venga acquistato ora ma che resti in prestito a Genova fino al termine della stagione. 

calciomercato napoli

L’altro nome è quello di Hirving Lozano. Piu che un’alternativa a Kouamé, l’esterno messicano è una priorità per il calciomercato Napoli, sopratutto se dovesse partire Mertens. Il cartellino del talento in forza al PSV si aggira attorno ai 35 milioni di euro e la concorrenza è tanta. Come già detto, in caso di partenza di Mertens si farà all-in su Lozano. Per il folletto belga ci sono sirene cinesi che potrebbero concretizzarsi se non dovesse arrivare il rinnovo. Al momento non filtra ottimismo e, a differenza di due anni fa, Mertens potrebbe approdare in Cina.

Sirene asiatiche anche per Marek Hamsik. Oltre al solito interesse cinese, spuntano anche alcune società di J-League, massima Serie giapponese. L’agente del calciatore è stato molto chiaro sul futuro del suo assistito: se dovesse rinnovare, chiuderà la carriera al Napoli. Situazione un po’ meno calda visto che  il contratto scadrà a giugno del 2020.