Calciomercato Napoli: Hamsik verso il no alla Cina, Younes ad un passo dal Celta Vigo

Ultime ore di mercato importanti in casa azzurra.

All’indomani della sconfitta contro il Milan in Coppa Italia, il Napoli deve far conto con il calciomercato che sembra aver avuto un effetto molto negativo sulla testa di alcuni giocatori. Nella partita di ieri sera, infatti, molti giocatori parevano svogliati e la cessione di Marko Rog, passato al Siviglia in prestito, potrebbe non essere l’ultima.

La cosa non dovrebbe, però, riguardare Marek Hamsik. Pur se ai margini in queste ultime partite, complici gli ultimi problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo, lo slovacco è intenzionato a rifiutare almeno per adesso i soldi cinesi. Sul capitano azzurro era ed è tuttora forte l’interesse del Guangzhou R&F, che ancora non si è rassegnato e proverà a convincere Hamsik anche a Febbraio, visto che il calciomercato cinese resterà aperto fino alla fine di tale mese.

Ben diversa è la situazione di Amin Younes. Il tedesco ha giocato davvero pochissimi minuti con il Napoli ed il suo agente ha affermato come il suo assistito vorrebbe giocare di più. Nelle ultime ore, c’è stato il forte interesse degli spagnoli del Celta Vigo, con la squadra galiziana che sarebbe pronta a prenderlo in prestito secco fino a Giugno.

In Galizia, danno addirittura per fatto l’affare, con il calciatore tedesco che sarebbe già in viaggio verso Vigo dove stasera firmerà il contratto. Il Napoli potrebbe aver dato il via libera non solo perché il giocatore non rientra nei piani di Ancelotti, ma anche per avere una corsia preferenziale nella corsa a Stanislav Lobotka, definito da tutti come il nuovo Hamsik. Il club azzurro spera di prenderlo in estate, proprio per sostituire il capitano azzurro, destinato ad andare in Cina la prossima estate.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei