Calciomercato Napoli: ecco gli obiettivi di Rudi Garcia
Sono molte e tutte di spessore le tessere che il nuovo allenatore del Napoli Rudi Garcia tenterà di inserire nel mosaico del suo Napoli di cui ha raccolto la non semplice eredità di Luciano Spalletti hanno nomi precisi.

Il difensore austriaco Kevin Danso è nome gradito tanto alla dirigenza quanto allo stesso Garcia. Per lui 68 presenze e tre reti nel Lens recentemente secondo nel campionato francese e tredici presenze nella nazionale biancorossa. Il suo nome sarebbe, secondo i partenopei, l’ideale per colmare la defezione del sudcoreano Kim Min Jae.
Da riempire ci sono anche le caselle lasciate vuote da Demme e Ndombele. Piace l’olandese Teun Koopmeiners, all’Atalanta dal 2021 con 63 reti e 14 presenze e accreditato anche di diciassette partite e un gol nella nazionale del paese dei tulipani.
Nel mirino della dirigenza capeggiata da Aurelio De Laurentiis vi è anche Gabri Veiga del Celta Vigo, centrocampista offensivo con trentanove presenze e nove reti con la maglia degli iberici che partecipano al campionato di Primera division.
Altri tre nomi figurano nell’agenda della squadra campione d’italia. Uno è lo slovacco David Hancko, ventitrè presenze e una rete con gli olandesi del Feyenoord e ventotto cartellini timbrati con due centri nella nazionale del suo paese. Gli altri due provengono invece dal paese del Sol Levante. Il primo è Hiroki Ito, difensore accreditato di 43 presenze e due reti con i tedeschi dello Stoccarda e di nove partite disputate con la nazionale nipponica. Il secondo è Ko Itakura, ventiquattro presenze nella Bundesliga con la casacca del Borussia Monchengladbach e 19 con una rete nella nazionale asiatica.
Il nodo principale riguarda l’eventuale sostituzione del fenomeno nigeriano Victor Osimhen nel reparto offensivo. Si fa con insistenza il nome del bomber del Lille (Ligue une francese) Johathan David capace di realizzare ventiquattro reti in trentasette partite.
Nomi altisonanti per una compagine che ha intenzione di confermarsi in vetta alla gerarchia calcistica nazionale anche per la prossima stagione.