Calciomercato Napoli: distanza per Herrera, piace Fabinho, spunta Leandrinho

Calciomercato Napoli: trattativa avviata con il Porto per Hector Herrera 

herreraIl Napoli vuole Hector Herrera, lo corteggia, lo desidera più di un’amante. Al di là dell’ipotesi Piotr Zielinski, per il quale si continua a discutere con l’Udinese con l’inserimento di contropartite tecniche, i partenopei vogliono portare a casa il centrocampista messicano.

La trattativa con il Porto procede da diverse settimane, ma la distanza tra domanda ed offerta rimane ancora molto alta. Infatti, il Napoli è arrivato ad offrire 15 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus, mentre i portoghesi sono scesi da una richiesta da 25 milioni di euro, equivalenti alla clausola rescissoria del contratto del giocatore, a 20 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus.

Nel frattempo, i partenopei hanno trovato l’accordo con Herrera per un contratto della durata di cinque anni da 1,3 milioni di euro netti a stagione, più bonus. 

Calciomercato Napoli: salta Sime Vrsaljko del Sassuolo, il nuovo obiettivo è Fabinho del Monaco 

Arrivano però brutte notizie per il Napoli dal fronte Sassuolo. Infatti, Sime Vrsaljko ha rifiutato i partenopei, preferendo accettare l’offerta dell’Atletico Madrid, nonostante l’accordo tra partenopei ed emiliani sulla base di circa 15 milioni di euro, bonus compresi.

MONACO - APRIL 22: Fabio Tavares aka Fabinho of Monaco in action during the UEFA Champions League Quarter Final second leg match between AS Monaco FC and Juventus Turin at Stade Louis II on April 22, 2015 in Monaco. (Photo by Jean Catuffe/Getty Images)

Così il Napoli ha cambiato obiettivo, virando decisamente su Fabinho del Monaco. La richiesta del club monegasco è di 20 milioni di euro, mentre i partenopei hanno presentato un’offerta da 10 milioni di euro, più bonus.

Nelle prossime ore è atteso un summit tra le parti per capire se è possibile arrivare ad un’intesa di massima. Qualora dovesse saltare anche il brasiliano, i partenopei avrebbero individuato in Sylvan Widmer dell’Udinese la possibile alternativa principale. 

Calciomercato Napoli: molto vicino il colpo Leandrinho dal Ponte Preta 

leandrinhoNel frattempo, il Napoli è molto vicino a piazzare il secondo colpo di mercato. Si tratta di Leandro Do Nascimiento Henrique, più semplicemente noto come Leandrinho, esterno offensivo classe ’98 del Ponte Preta.

Il giovane talento brasiliano è già stato a Castel Volturno per visitare il centro di allenamento dei partenopei. Il problema da risolvere è il suo status da extracomunitario, che potrebbe costringere il Napoli a posticipare il suo acquisto solo a gennaio. 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL