Calciomercato Napoli, Diawara ha accettato il trasferimento a Roma: ai dettagli lo scambio con Manolas

Dopo un lungo tiro e molla, la trattativa tra Napoli e Roma sembra ad un passo dalla conclusione: Diawara ha accettato di entrare nell’operazione Manolas. Mancano ormai solo pochi dettagli per definire lo scambio 

Ormai ci siamo, manca davvero poco. La sensazione di un Napoli che vuole finalmente fare il salto di qualità è sempre più concreta. D’altronde, dopo tanti anni di secondi posti e record, è giunto il momento di alzare l’asticella e provare a portare a casa lo Scudetto. 

Così, il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di accontentare Carlo Ancelotti. Sì, si va avanti con l’operazione James Rodriguez con il Real Madrid sulla base di un prestito oneroso da 5 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 30-35 milioni di euro. 

C’è anche già l’accordo con il fantasista, che firmerà un contratto da quattro anni da circa 7 milioni di euro netti a stagione più bonus, ma il colpo sarà effettivo solo dopo la fine della Copa America in Brasile, visto che la Colombia si sta giocando il tutto e per tutto. 

Kostas Manolas

Entro questa settimana, invece, è possibile che vada in porto l’altra grande operazione imbastita dal Napoli. Si tratta, ovviamente, di Kostas Manolas. La Roma, che chiedeva solo ed esclusivamente i 36 milioni di euro della clausola rescissoria, ha accettato di inserire una contropartita tecnica nell’operazione, individuata in Amadou Diawara. 

Il centrocampista franco-guineano ha finalmente accettato di trasferirsi a Roma, rifiutando le offerte che arrivavano dalla Premier League. Per questo, l’operazione dovrebbe chiudersi sulla base di 15-20 milioni di euro più il cartellino di Diawara per Manolas, che ha già preso casa in zona Posillipo. 

Il Napoli, però, si deve sbrigare a chiudere l’affare, perché la Roma sta trattando con la Fiorentina per Jordan Veretout, provando a battere la concorrenza del Milan. Infatti, con l’arrivo del francese Diawara non sarebbe più una priorità ed è possibile che i giallorossi potrebbero tornare sui propri passi e chiedere nuovamente i 36 milioni della clausola rescissoria. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia