Calciomercato Napoli: contatti per Lozano e Zaha

La trattativa per James Rodriguez è in continuo stallo e, per non rischiare di rimanere a mani vuote, il Napoli sta cominciando a guardarsi intorno. Un nome nuovo per l’attacco di Carlo Ancelotti è quello di Wilfred Zaha del Crystal Palace ma, al contempo,  c’è da registrare un prepotente ritorno di fiamma per Hrving Lozano del Psv. 
 
Stando al “Daily Mail”, l’ivoriano ha espresso la volontà di approdare in una squadra più blasonata e potrebbe facilmente liberarsi. Tuttavia, un importante ostacolo per il suo trasferimento sarebbe rappresentato dalla cifra richiesta dagli Eagles: 60 milioni di sterline. Basti pensare che, negli scorsi giorni, l’ Arsenal ne aveva offerti 55 vedendo rifiutare la propria proposta.

Per il messicano, invece, la situazione appare ben diversa. In seguito all’eliminazione del Psv dalla Champions League è circolata la notizia dell’esistenza di una clausola rescissoria del valore di “soli” 35 milioni di euro in caso di mancata qualificazione alla massima competizione continentale. Al totale, inoltre, andrebbe aggiunta anche una piccola percentuale da riservare al Pachuca, suo ex club. 
 
Nelle ultime ore la trattativa è ripartita e i rapporti con Raiola sono stati riconsolidati, non resta che attendere ulteriori sviluppi. Al contempo, il Napoli proverà a fare cassa vendendo almeno uno tra Simone Verdi, costantemente corteggiato dal Torino, ed Adam Ounas