Calciomercato: Montella vuole Verdi e Ilicic al Siviglia

Il club andaluso fortemente interessato ai due calciatori della Serie A.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Estadio Deportivo, il Siviglia sarebbe sulle tracce di due calciatori della nostra Serie A. Più nello specifico, il neo allenatore Montella vorrebbe portare nella capitale andalusa l’esterno del Bologna Simone Verdi e l’attaccante dell’Atalanta Josip Ilicic

Simone Verdi (Fonte: Twitter)

L’allenatore ex Milan, subentrato a Berizzo, ha conquistato la finale di Coppa del Re e portato il club ai quarti di finale di Champions League dopo 60 anni, dove ora se la vedrà col Bayern Monaco. Salvo sorprese, dunque, il tecnico italiano resterà in Spagna anche la prossima stagione e la sua lista della spesa comincia già a prendere forma. In particolare Montella vuole rafforzare il reparto offensivo con due calciatori che conosce molto bene.

Si tratta di Josip Ilicic, che il tecnico campano volle già alla Fiorentina e che quest’anno ha effettuato un ulteriore salto di qualità con la maglia dell’Atalanta, con la quale si è reso protagonista di ottime prestazioni condite da 14 gol e 9 assist. E poi di Simone Verdi, colui che lo scorso gennaio disse no al Napoli e che lascerà il Bologna a fine stagione. Per il classe ’92 si parla di Roma, Inter e nuovamente di Napoli. Ma chissà che non decida di ritentare l’avventura spagnola dopo l’esperienza all’Eibar nel 2015/2016.