- Calciomercato Milan: manca solo l’ok dei cinesi e la decisione definitiva di Marko Pjaca per ratificare l’accordo con la Dinamo Zagabria
- Calciomercato Milan: il grande obiettivo per il centrocampo è Andrè Gomes del Valencia
- Calciomercato Milan: Carlos Bacca sarà ceduto di fronte ad offerte pari a 30 milioni di euro
Calciomercato Milan: manca solo l’ok dei cinesi e la decisione definitiva di Marko Pjaca per ratificare l’accordo con la Dinamo Zagabria
Il Milan ha deciso di fare sul serio e sbarazzarsi della forte concorrenza di Juventus, Inter, Napoli, Borussia Dortmund e Liverpool per Marko Pjaca, il giocatore prescelto dall’ad Adriano Galliani per dare lustro alla squadra, l’uomo cardine sul quale costruire tutto il resto.
Ma andiamo con ordine. Nella serata di martedì il massimo dirigente rossonero è stato protagonista di un vero e proprio blitz in Croazia, dove ha incontrato la dirigenza e il presidente della Dinamo Zagabria. Il summit è stato oltremodo positivo, visto che è stato trovato l’accordo sulla base di circa 22-23 milioni di euro, superando le offerte di tutte le altre concorrenti.
In seguito, Galliani è tornato a Milano con l’agente del giocatore, Marko Naletilic, con il quale è stato raggiunto l’accordo anche sull’ingaggio del giocatore, un contratto della durata di cinque anni da circa 3 milioni di euro netti a stagione, più bonus, e al quale è stato rappresentato il progetto della società, che vuole rendere Pjaca l’uomo immagine della squadra.
Il procuratore, che aveva incontrato nelle ore precedenti anche la dirigenza del Borussia Dortmund, è tornato a Zagabria per presentare l’offerta al giocatore, che, nonostante il rilancio della Juventus, sarebbe rimasto estasiato dell’interesse mostrato dal Milan, unico club giunto ad offrire tale cifra e a sbarcare in Croazia pur di acquistarlo.
Il Milan, quindi, ha ormai in mano il giocatore, ma si aspettano ancora di sciogliere due piccolissimi problemi. Il primo è legato alla cordata cinese, che dovrà dare l’ok nel giro di poche ore. Il secondo, invece, è legato alla scelta di Pjaca, che dovrà decidere quale offerta accettare tra quella rossonera e quella bianconera, e annunciarla ai due club entro il weekend.
Calciomercato Milan: il grande obiettivo per il centrocampo è Andrè Gomes del Valencia
Ma il mercato del Milan non si fermerà a Pjaca. Infatti, c’è la volontà di fare un grandissimo colpo anche a centrocampo e in difesa. Se per il reparto arretrato c’è una trattativa molto ben avviata con il Villareal per Mateo Musacchio, con il quale c’è già l’accordo, per la mediana circolano solo tantissimi nomi.
L’ultimo è quello di Andrè Gomes del Valencia, che piace tantissimo anche a Juventus e Manchester United. La richiesta del club andaluso è pari a 60 milioni di euro, cioè l’equivalente della cifra presente nella clausola rescissoria del contratto del giocatore.
I rossoneri, però, potranno andare sul centrocampista portoghese solo qualora arrivasse il benestare da parte della cordata cinese dopo la firma del preliminare, attesa per la prossima settimana. Potrebbe essere un colpo da fare magari nel mese di agosto, ma per il momento rimane solo un sogno.
Calciomercato Milan: Carlos Bacca sarà ceduto di fronte ad offerte pari a 30 milioni di euro
Il Milan, d’altronde, ha deciso di mettere in vendita e sul mercato Carlos Bacca. Anche il nuovo tecnico, Vincenzo Montella, infatti, ha fatto capire che il colombiano non è l’attaccante sul quale vuole costruire la propria squadra e sarebbe più propenso magari a rivalutare Mbaye Niang e Luiz Adriano, giocatori con caratteristiche più simili al proprio credo calcistico.
I rossoneri, però, non accetteranno offerte inferiori ai 30 milioni di euro, visto che non vogliono fare minusvalenze rispetto alla cifra a bilancio, ora a 27 milioni di euro. Su Bacca ci sono sempre gli interessi di PSG, West Ham, Arsenal, Bayern Monaco, Real Madrid e di club cinesi.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Milan, è fatta: preso Devis Vasquez
Calciomercato Milan, Gennaio 2023: obiettivi, possibili acquisti e cessioni
Milan, calciomercato estate 2022: tabellone trasferimenti con acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Ultime news
- Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
- Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
Da non perdere







