Home » Calciomercato Milan, vicinissimo Loftus Cheek

Ventisette anni, centrocampista, originario della Guyana. Ruben Loftus Cheek, attualmente in forza al Chelsea in Premier League, è nel mirino del Milan.

I rossoneri hanno l’esigenza di colmare nella fascia di centrocampo la forzata defezione dell’ex Empoli Ismail Bennacer e avrebbero appunto guardato verso la Premier League. I contatti con il club londinese sono stati avviati ed è interesse della dirigenza rossonera chiudere la partita il prima possibile.

Il Chelsea si è dichiarato disponibile a trattare della cessione del giocatore per una somma non inferiore a 25 milioni di Euro. Loftus Cheek, prima delle 49 presenze nel Chelsea dal 2021 , aveva avuto con il sodalizio londinese altre due “vite”. Una prima durò dal 2014 al 2017 e fu caratterizzata da ventidue presenze e una rete. Una seconda tra 2018 e 2020 da trentadue e sei. Nel suo curriculum due parentesi con Crystal Palace (24 presenze e due gol tra 2017 e 2018) e Fulham (trentuno e uno).

Loftus Cheek ha all’attivo anche dieci presenze nella nazionale della terra d’Albione. Il giocatore, dicono i soliti bene informati, per approdare in rossonero sarebbe persino pronto ad accettare un taglio di stipendio.