Calciomercato Milan, spunta Savic per la difesa

Il club rossonero deve intervenire sul reparto difensivo falcidiato da frequenti infortuni.

Stefan Savic

A Gennaio, il Milan interverrà sul mercato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Reparto che continua a perdere i pezzi e dopo l’infortunio accorso a Calabria nella partita di campionato contro la Sampdoria, i rossoneri perdono anche Caldara. Per l’ex giocatore di Atalanta e Juve si era parlato di due mesi di stop, ma in realtà l’infortunio è più grave del previsto. Il difensore dovrà stare fermo tre mesi per uno strappo di quasi 3 cm al muscolo del polpaccio destro.

Un vero e proprio incubo l’inizio in maglia rossonera per Caldara che in campionato non è mai sceso in campo, con il Milan costretto a giocare quasi sempre con gli stessi giocatori. Ecco perché, a Gennaio, bisognerà per forza di cose intervenire immediatamente, visto che c’è anche una coppa europea in corso.

L’obiettivo principale del Milan è Stefan Savic, difensore serbo con un passato nella Fiorentina. Il giocatore dell’Atletico Madrid non sta vivendo una grandissima stagione ed in dieci giornate ha già collezionato anche un’espulsione in quel di Vigo, condannando i suoi alla sconfitta contro il Celta. Le sue prestazioni gli hanno fatto perdere il posto da titolare ed inoltre ha subito anche un infortunio che lo ha tenuto fuori per almeno un mese.

Il Milan vorrebbe puntare sul montenegrino classe 1991, ma l’ostacolo più grande è il prezzo fissato dai Colchoneros. Nonostante sia la prima riserva di Simeone, l’Atletico chiede circa 40 milioni di euro, prezzo molto alto per le tasche rossonere, soprattutto perché ancora nel mirino della UEFA sotto l’aspetto finanziario. Sul giocatore, inoltre, è forte anche l’interesse della Juventusavversario difficile da contrastare sul piano monetario per il Milan.

Arrivato nel 2015 dalla Fiorentina per circa 25 milioni di euro, Savic ha trovato maggior spazio e continuità di prestazioni al suo secondo anno con l’Atletico, collezionando 49 presenze tra campionato, coppa e Champions League, segnando anche un gol. Le cose non stanno andando bene quest’anno ed il giocatore potrebbe chiedere la cessione, abbassando le pretese dell’Atletico e permettendo al Milan di fare un’offerta nei limiti delle sue possibilità.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei