Calciomercato Milan: Samassekouo e Bakayoko per la mediana

In attesa che si chiuda, o si areni, il mega affare Bonucci-Caldara-Higuain, il Milan si guarda attorno in cerca di giocatori che possano rinforzare e migliorare il centrocampo, ruolo nevralgico che richiede assolutamente altri uomini.

Serve, in particolare, un vice Kessié e i nomi spuntati nelle ultime ore potrebbero essere quelli giusti: il primo è quello del maliano Diadie Samassekou, mediano ventiduenne del Salisburgo molto simile proprio a Kessié fisicamente e tecnicamente, che potrebbe essere acquistato a prezzi contenuti per via del contratto in scadenza tra un anno.

Altro nome che si fa è quello del francese Tiemoue Bakayoko, anch’egli mediano, molto più roccioso e di due anni più anziano di Samassekou. Di proprietà del Chelsea, è stato prelevato dal Monaco per 40 milioni ed ha giocato trentasei partite totali in stagione, non riuscendo dunque a guadagnarsi un posto da titolare fisso. Dato il costo proibitivo, si dovrebbe tentare di imbastire un’offerta per il prestito con diritto o obbligo di riscatto, ma non sarà facile, anche perché non si sa ancora cosa voglia fare il nuovo tecnico dei londinesi Maurizio Sarri.

L’unica cosa sicura è che una di queste voci potrebbe trasformarsi in trattativa nel momento in cui fallisse la pista Bernard. Si aspettano conferme o smentite.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL