Nuovi nomi di mercato per il Milan: si tratta di Naby Keita e Perr Schuurs, rispettivamente centrocampista del Liverpool e difensore dell’Ajax.

Dei due il più noto è indubbiamente il guineano in forza alla squadra Campione d’Europa in carica. Classe ’95 piccolo e agile, ha piedi buoni e può giocare mezzala e mediano. Ha anche un discreto senso del gol.
Per Jurgen Klopp non è mai stato, tuttavia, una prima scelta e le presenze si sono assottigliate di molto rispetto alla scorsa annata: appena 9 match disputati contro i 25 totali del 2018-1019.
Potrebbe essere il momento di cambiare aria, dunque, ma andando dove? Al Milan, secondo alcune fonti. Il ds e allenatore in pectore rossonero Ralf Rangnick, infatti, è colui che scovò Keita portandolo con sé prima a Salisburgo e poi a Lipsia e ne è un grande estimatore.
Non sono ancora chiari i termini economici dell’eventuale trattativa, ma si parla già di un prestito con diritto di riscatto.
L’altro giocatore, Schuurs, è invece olandese ed è un classe ’99. Difensore centrale, sta pian pianino prendendosi il ruolo da titolare e la dirigenza ajacide spera possa seguire le orme del suo predecessore Matthijs De Ligt, ovviamente per rivenderlo a cifre elevate.
Il costo è ancora basso, appena 6 milioni, e perciò sarà necessario fare in fretta prima che esploda definitivamente.
Ludovico Maiorana
Tutti i post di Ludovico MaioranaPost correlati
Calciomercato, agente Asensio: “Milan è un’opzione”
Barcellona, Laporta: “Abbiamo acquistato Christensen e Kessie! Messi non torna”
Ultime news
- Voti e Pagelle Inter-Sampdoria 3-0: vittoria amara per i nerazzurri
- F1, GP Barcellona 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
- Premier League 2021-2022: verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
- Video Gol Highlights Inter-Sampdoria 3-0: Sintesi 22-5-2022
- Video Gol Highlights Sassuolo-Milan 0-3: sintesi 22-05-2022