Calciomercato Milan: Possibile Scambio Bacca-Paco Alcacer Con Il Barcellona

L’addio di Bacca a gennaio è sempre più probabile, con il colombiano che sembra non avere più gli stimoli giusti per tornare a far bene in Italia.

bacca

Il Milan dunque dovrà iniziare a lavorare per dare a Montella una punta di livello capace di garantire peso offensivo e gol alternandosi a Gianluca Lapadula, che si sta comunque dimostrando una garanzia tattica per la formazione rossonera. 

Dopo l’interesse del Siviglia, il sondaggio del Paris Saint Germain e le informazioni prese dall’Arsenal, ecco farsi avanti un’altra big del calcio europeo: il Barcellona di Luis Enrique è alla ricerca di una punta ed il bomber milanista stuzzica le fantasie blaugrana.

La formazione spagnola, dal canto sua, sta facendo i conti con i problemi che sta trovando Paco Alcacer ad adattarsi agli schemi di gioco di Messi e company e presto potrebbe essere messo sul mercato.
Arrivato per 30 milioni più bonus dal Valencia in estate, l’attaccante in questa stagione non sta riuscendo ad esprimersi ad alti livelli.

paco-alcacer

Eppure l’attaccante conosce bene la Liga, avendo militato nel Getafe e nel Valencia, squadra che lo ha lanciato a grandi livelli e nella quale ha disputato 90 partite tra il 2013 ed il 2016 siglando 30 gol, metà dei quali nella stagione scorsa, durante la quale si era affermato come uno dei migliori centravanti delle Liga, spingendo il Barcellona appunto ad acquistarlo, puntando forte anche sulla sua giovane età, essendo un classe 1993.

In questo inizio di stagione però è sceso in campo solamente 3 volte, non a siglare nessuna rete. 
Ecco allora la clamorosa ipotesi che si fa strada in casa Barcellona: l’idea è quella di proporre al Milan uno scambio tra Paco Alcacer e Bacca, scambio che potrebbe soddisfare sia i club che i calciatori in cerca di nuove sfide.