Calciomercato Milan: Paratici dice no a Morata nel possibile affare Higuain-Chelsea, spunta Groeneveld

I bianconeri vorrebbero delle garanzie economiche dai Blues e fanno un favore anche al Milansempre interessati al calciatore spagnolo

Nonostante Gattuso sia  stato molto criptico sul futuro del suo bomber, è chiaro che il Milan non abbia più molta fiducia in Gonzalo Higuain. Il giocatore argentino preso in presti oneroso a 18 milioni con diritto di riscatto fissato a 36 milioni di euro non sta convincendo con la maglia rossonera e la dirigenza sta cercando un sostituto che possa prendere degnamente il suo posto in campo. Il nome che circola ormai da mesi è quello di Alvaro Morata, altro ex bianconero ora al Chelsea, giocatore a cui il Milan non ha mai davvero rinunciato.

Per i Blues, il giocatore spagnolo non è così importante ed ultimamente ha avuto anche una tiratina d’orecchie da Zola che ha criticato la poca abnegazione dello spagnolo affermando che “non è al Southampton, ma al Chelsea”. Chelsea che, invece, sarebbe molto interessato nell’avere  Higuain, con il giocatore argentino che ritroverebbe Maurizio Sarri, suo allenatore al Napoli, unico allenatore capace di valorizzare al meglio il fiuto d’attaccante del Pipita.

E la Juventus? I bianconeri non vanno dimenticati essendo la squadra che detiene il cartellino dell’argentino. Il Chelsea si è messo in contatto con la Juve in quanto vorrebbe il Pipita in prestito secco, ma Paratici ha risposto con un secco no in quanto vorrebbe come minimo una garanzia sul riscatto per non restare l’unica squadra beffata in questa grossa operazione. I Blues, tuttavia, non sembrano voler rendere facili le cose al Milan, in quanto alla dirigenza bianconera ha proposto di inserire anche Morata nella trattativa. Per fortuna dei rossoneri, la Juventus ha rifiutato anche questa soluzione, visto che vorrebbero solo guadagnarci a livello economico.

Il Milan, comunque, vuole tutelarsi in caso di addio del Pipita e sta comunque varando altre soluzioni oltre a quella di Morata. Nel mirino dei rossoneri  è finito Danjuma Groeneveld, attaccante nigeriano classe 1997 in forza ai belgi del Club Bruges. La sua valutazione è di circa 10 milioni di euro, ma il Milan potrebbero impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, visto che il giocatore è infortunato alla caviglia e non calca i campi da ottobre. Le prossime settimane saranno fondamentali per capire cosa vorrà fare il Milan per il suo attacco.

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei