Calciomercato Milan, Leonardo sogna il ritorno di Thiago Silva

L’infortunio di Mattia Caldara ha aperto un pericoloso spazio vuoto fra i centrali difensivi a disposizione di Gennaro Gattuso. Leonardo sta così lavorando a supplire all’assenza del centrale ex Atalanta, rinforzando contemporaneamente la squadra.

rinnovo di Thiago Silva
Thiago Silva

Caldara starà fuori almeno fino a gennaio e l’esperimento di Gattuso, che ha varato verso il 3-4-1-2 nella partita ieri contro il Genoa, hanno portato la dirigenza del Milan a fare diverse riflessioni. Il centrale arrivato dalla Juventus nella scorsa estate doveva essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti, insieme ad Higuain, ma si è rilevato un pericoloso flop.

A disposizione di Gattuso adesso ci sono solo tre centrali difensivi: Musacchi, Romagnoli e Zapata. Così Leonardo starebbe pensando a tornare sul mercato per rinforzare la difesa, e il primo pensiero del brasiliano è per un altro brasiliano…che ha fatto la storia del Milan: Thiago Silva.

Il difensore del PSG ha un contratto in scadenza il prossimo anno e sembra essere finito dietro a Marquinhos e Kimpembe nelle gerarchie di Tuchel. Tuttavia appare più un’illusione visto il lauto stipendio che percepisce, e che dovrebbe limare di molto. Il PSG non si opporrebbe all’eventuale cessione, ma Leonardo dovrebbe tornare l’accordo con Thiago.

Le alternative più importanti rimangono Toloi e Rodrigo Caio.