Calciomercato Milan: il nuovo nome è Morelos

Il Milan non si ferma più.

La ricerca di nuovi rinforzi in questa campagna acquisti rossonera è continua e costante. 

La dirigenza milanista non si arrende nonostante alcune complicanze che avevano reso poco dinamica la campagna di rafforzamento, vedasi l’affare Correa, al momento saltato.

Un ennesimo nome spunta nella lista dei desiderata rossoneri: si tratta di Alfredo José Morelos Avilez, per tutti solo Alfredo Morelos.

Attaccante colombiano, soprannominato El Bufalo, ha trascorso le ultime 2 stagioni in Scozia, ai Rangers, club dei protestanti di Glasgow.

Abbastanza prolifico nel suo ruolo, 52 gol in 93 presenze finora con la casacca scozzese – una buona media di più di un gol ogni due partite – di cui addirittura già 4 in 3 presenze nella stagione da poco iniziata, tutte nei primi turni di Europa League.

Insomma un asso per i Rangers. 

Il club scozzese è allenato da un ex giocatore che potremmo definire una specie di avversario storico per i rossoneri, Steven Gerrard, ex capitano-stella del Liverpool, affrontato dal Milan in 2 finali di Champions League – quella del 2005, vinta dai Reds con drammatica rimonta da 0-3, avviata proprio da Gerrard, e la rivincita rossonera del 2007.

Anche in questo caso Gerrard è intenzionato a non rendere facile la vita al Milan: ha dichiarato che non lascerà partire il colombiano per una cifra inferiore alle 15 milioni di Sterline, circa 16.5 milioni di €, una cifra comunque alla portata dei rossoneri.

Ennesima trattativa da seguire in casa rossonera. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato