Rossoneri e giallorossi pronti ad un duello di mercato per il giocatore ghanese.

Spunta un nome nuovo per il centrocampo di Roma e Milan, quello di Thomas Partey, ghanese classe 1993 in forza all’Atletico Madrid. Nonostante abbia giocato spesso in questo inizio di stagione, il centrocampista chiede maggior spazio e potrebbe lasciare i Colchoneros già a Gennaio. Inoltre, il ghanese non sembra un elemento imprescindibile nella rosa di Simeone che potrebbe avvallare la sua cessione
Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero chiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, permettendo all’Atletico di avere ancora del controllo sul ghanese. Su quest’ultimo, però, non ci sono solo Milan e Roma, ma ci sono anche alcuni top club europei come Arsenal e PSG. Secondo fonti spagnole, i due club vorrebbero puntare ad un acquisto definitivo del calciatore, mettendo sul piatto 50 milioni di euro.
Per Roma e Milan potrebbe essere difficile, dunque, puntare al calciatore nel caso in cui Arsenal e PSG subentrino concretamente nell’affare a Gennaio, vista la loro forza economica, soprattutto di quella parigina.
Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atletico, Thomas ha giocato solo in Spagna, passando solamente in prestito al Mallorca e all’Almeria. Dal 2014 è in pianta stabile nella rosa della prima squadra dei Colchoneros ed ha segnato 10 gol in 106 presenze, rivelandosi molto utile a centrocampo. Lo scorso anno, Thomas è stato impiegato in ben trentatré partite di Liga segnando tre reti. Il giocatore è uno dei punti forti della nazionale ghanese, con la quale ha segnato 6 gol in 17 presenze e vanta tanta esperienza in campo internazionale.
Per i due club italiani sarebbe senza dubbio un ottimo colpo di mercato, ma in caso di asta con i club europei sarà difficile, se non impossibile, vedere Thomas approdare in Italia.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Roma Gennaio 2023: acquisti, cessioni, rosa aggiornata e 11 titolare
Calciomercato: Zaniolo rifiuta il Bournemouth, idee Leeds e Lipsia, la Roma lo mette fuori rosa
Ultime news
- Calciomercato Bundesliga Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calendario Formula 1 2023: Date e orari Diretta TV dei Gran Premi di F1 su Sky e TV8
- Dove seguire in diretta TV e streaming Spezia- Napoli, probabili formazioni, orario 5/2/2023
- Come vedere Inter-Milan in Diretta TV e Streaming e Probabili Formazioni 05-02-2023
- Calciomercato Serie B Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
Da non perdere






