Calciomercato: Milan e Roma su Thomas Partey

Rossoneri e giallorossi pronti ad un duello di mercato per il giocatore ghanese.

Thomas Teye Partey

Spunta un nome nuovo per il centrocampo di Roma Milanquello di Thomas Partey, ghanese classe 1993 in forza all’Atletico Madrid. Nonostante abbia giocato spesso in questo inizio di stagione, il centrocampista chiede maggior spazio e potrebbe lasciare i Colchoneros già a Gennaio. Inoltre, il ghanese non sembra un elemento imprescindibile nella rosa di Simeone che potrebbe avvallare la sua cessione

Sia i rossoneri che i giallorossi potrebbero chiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto, permettendo all’Atletico di avere ancora del controllo sul ghanese. Su quest’ultimo, però, non ci sono solo Milan e Roma, ma ci sono anche alcuni top club europei come Arsenal PSG. Secondo fonti spagnole, i due club vorrebbero puntare ad un acquisto definitivo del calciatore, mettendo sul piatto 50 milioni di euro.

Per Roma e Milan potrebbe essere difficile, dunque, puntare al calciatore nel caso in cui Arsenal e PSG subentrino concretamente nell’affare a Gennaio, vista la loro forza economica, soprattutto di quella parigina.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Atletico, Thomas ha giocato solo in Spagna, passando solamente in prestito al Mallorca e all’Almeria. Dal 2014 è in pianta stabile nella rosa della prima squadra dei Colchoneros ed ha segnato 10 gol in 106 presenze, rivelandosi molto utile a centrocampo. Lo scorso anno, Thomas è stato impiegato in ben trentatré partite di Liga segnando tre reti. Il giocatore è uno dei punti forti della nazionale ghanese, con la quale ha segnato 6 gol in 17 presenze e vanta tanta esperienza in campo internazionale.

Per i due club italiani sarebbe senza dubbio un ottimo colpo di mercato, ma in caso di asta con i club europei sarà difficile, se non impossibile, vedere Thomas approdare in Italia.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei