Calciomercato Milan: contatti per Kessie, ma la Roma è in pole

Il Milan avrebbe messo nel mirino Frank Kessìe dell’Atalanta, ma la Roma ha già trovato tutti gli accordi per l’anno prossimo

Il nuovo Milan prende forma. Ormai, è solo questione di settimane per il closing per il passaggio di proprietà da Fininvest a Sino Europe Sports. Mancano solo pochi dettagli, poi Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli sostituiranno definitivamente Adriano Galliani e Rocco Maiorino alla guida societaria del club rossonero.

Il nuovo Milan, però, sorgerà e ricomincerà dalle ceneri del vecchio Milan. L’obiettivo sarà tornare competitivi e vincere trofei, ma puntando sempre su uno scheletro di giovani talenti e, possibilmente, italiani. L’importante, comunque, è che siano investimento per il futuro. 

Per questo, dopo Giovanni Simeone del Genoa e Keità Baldè Diao della Lazio, il nuovo obiettivo dei prossimi ad e ds sarebbe diventato Frank Kessìe, uno delle maggiori sorprese della rivelazione Atalanta di questo campionato di Serie A

Non è un segreto che sul giocatore la Roma sia in pole position, avendo trovato un’intesa di massima con i bergamaschi sulla base di circa 25 milioni di euro. I giallorossi avrebbero bloccato il centrocampista ivoriano, così da battere la concorrenza di Chelsea e PSG, che già a gennaio avrebbero presentato offerte superiori ai 20 milioni di euro. 

Ma nelle ultime ore si sarebbe inserito anche il Milan, che avrebbero avviato contatti con le parti. Infatti, ci sarebbe stato un vero e proprio incontrato tra Fassone, Mirabelli e l’agente George Atangana, che avrebbe aperto alla possibilità di un trasferimento in rossonero. 

Nelle prossime settimane l’accordo tra Roma e Atalanta potrebbe essere rivalutato, visto la grande concorrenza, che darà vita ad una base d’asta non inferiore proprio ai 25 milioni di euro dell’intesa tra le parti. I giallorossi restano in pole position, ma l’inserimento del club meneghino è molto forte e potrebbe spostare e cambiare le carte in tavola. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia