Calciomercato: Lozano nel mirino di Barcellona e Juventus

Il Mondiale è appena iniziato, ma Hirving Lozano ha già trascinato il suo Messico nella prima impresa: battere la Germania, Campione del Mondo in carica.

L’ala del PSV, al di là del gol decisivo per assicurare ai messicani i primi tre pesantissimi punti della competizione, ha stupito tutti per una tecnica cristallina e una personalità inaspettata per un giocatore che calca quasi per la prima volta palcoscenici di questo livello.

Classe 1995, Lozano è arrivato in Europa l’estate scorsa, dopo aver vinto in patria con il Pachuca il campionato nazionale nonché la CONCACAF Champions League 2016-2017.

Le aspettative erano molto alte, ma El Chucky non le ha tradite: 34 presenze e 19 reti nella sua prima stagione in Olanda, in cui ha contribuito a riportare il PSV alla vittoria dell’Eredivisie.

Normale quindi che anche i maggiori club europei si stiano interessando a lui: tra questi c’è sicuramente il Barcellona, come confermato dal padre di Lozano ad ESPN, ma anche la Juventus pare che abbia mostrato un certo interesse per Lozano.

Dal Messico arriva infatti l’indiscrezione secondo cui ci sarebbero anche i bianconeri sull’ala del Tricolor: ovviamente il PSV attenderà la fine del Mondiale per avviare qualsiasi trattativa, nella speranza di poter alzare il prezzo del cartellino di Lozano.

Quasi certamente si partirà da una valutazione di almeno 35 milioni di euro.