Calciomercato: il Liverpool vuole Defrel del Sassuolo

Il Liverpool vuole Defrel, il Sassuolo potrebbe ricevere un’offerta già questo gennaio

Il Liverpool vuole Defrel
Defrel (Fonte: www.parlandodisport.it)

Il Sassuolo sta dimostrando di essere senza dubbio una delle squadre più interessanti del campionato nostrano. La squadra emiliana, infatti, può vantare un organico ricco di giovani promesse e giocatori di prospettiva (molti dei quali italiani, tra l’altro), che naturalmente non possono passare inosservati dai talent scout dei migliori club, italiani ma anche europei. È questo il caso di Grégoire Defrel, il venticinquenne francese diventato ormai un elemento fondamentale del reparto offensivo del Sassuolo e che ha saputo mettersi in luce grazie ad un eccellente inizio di stagione con la divisa neroverde.

Pare, infatti, che ci sia un interessamento per il giocatore in arrivo addirittura da oltre manica. Ad assistere alla partita tra Sassuolo e Genoa – vinta dai neroverdi per 2-0 proprio grazie ad un gol e ad un rigore guadagnato da Defrel – era presente uno degli osservatori del Liverpool. Jurgen Klopp, l’allenatore dei Reds, è celebre anche per avere un buon occhio sui futuri talenti e l’interessamento del tecnico potrebbe significare un’offerta per il giocatore in arrivo già a gennaio, nella prossima finestra di calciomercato.

L’attaccante francese è già cresciuto molto negli ultimi anni: inizia con le giovanili del Parma, ma il suo esordio ufficiale lo vede indossare la divisa del Foggia. Il salto di qualità, però, lo compie nelle tre stagioni al Cesena, dal 2012 al 2015: anche grazie a lui, i bianconeri della riviera romagnola riescono ad approdare in Serie A. Cambiando ancora una volta la città ma mai la regione, Defrel continua la sua scalata finendo tra le fila del Sassuolo, che lo individua come giovane promessa potenzialmente perfetta per l’ambizioso progetto della società che, come tutti possiamo dire col senno di poi, si rivelerà portare ad ottimi risultati. Ora, per la giovane punta neroverde, potrebbe essere arrivato il momento non solo di trasferirsi in un’altra ragione, ma anche in un altra nazione.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€