Il calciomercato estivo è giunto al termine nella nostra Serie A, ma c’è ancora chi è libero di firmare. Ci sono infatti molti svincolati che stanno cercando una sistemazione e che potrebbero fare le fortune di chi li ingaggi a parametro zero.
Il 2018 passerà alla storia come l’anno in cui il calciomercato in Serie A è terminato prima dell’inizio del campionato: il 17 agosto alle ore 20:00.
Tantissime operazioni sono andate in porto, molte trattative sono state imbastite e portate a termine proprio sul gong, mentre altre sono saltate clamorosamente.
Di alcuni svincolati illustri si è parlato moltissimo per tutta l’estate, ma il loro posto è ancora lì, in vacanza.
Stiamo parlando ad esempio di Antonio Cassano, nome mai banale. Fantantonio ha parlato ed ha fatto parlare di se’ per mesi, facendo addirittura i nomi di sei squadre che avrebbero potuto ingaggiarlo, tra cui il Parma.
Fa parte ancora della lista dei svincolati e tutto ancora è da decidere.
Il nome più clamoroso presente è quello di Claudio Marchisio. Il Principino ha risolto consensualmente il suo contratto con la Juventus proprio ieri ed è in cerca di una squadra che gli permetta di giocare con continuità. Pare difficile vederlo ancora in Serie A, mentre più probabile è che accetti proposte preveniente da Liga o Premier League.
Sono svincolati anche due bomberoni classe 1982 come Marco Borriello ed Alberto Gilardino, due ex Genoa come Pepito Rossi e Miguel Veloso ed un altro centrocampista giramondo come Alberto Aquilani, senza dimenticare Antonio Floro Flores, che ha terminato appena la sua avventura al Bari ed è pronto per una nuova avventura.