Home » Calciomercato Juventus, Vlahovic può essere ceduto. Quanto vale? Chi lo vuole e dove può andare?

Calciomercato Juventus, Vlahovic può essere ceduto. Quanto vale? Chi lo vuole e dove può andare?

Dusan Vlahovic non sta vivendo un momento sereno nella sua avventura alla Juventus: l’attaccante serbo è in dubbio per il match contro lo Sporting Lisbona ma anche il suo futuro in bianconero è abbastanza incerto.

Il futuro di Vlahovic infatti sembra sempre più lontano da Torino. Per la Juventus Dusan Vlahovic non sarebbe più incedibile.

La sua difficoltà a trovare la via del gol negli ultimi tempi ha convinto la società bianconera a non farlo più rientrare strettamente nei suoi piani. Alla porta della Vecchia Signora bussano al momento tre club non proprio di secondo piano: Real Madrid, Bayern Monaco, Chelsea e anche Arsenal.

La sua valutazione, per la Juventus, è vicina ai 100 milioni di Euro. Il quotidiano sportivo spagnolo AS lo dà molto vicino al Real Madrid: “il serbo è considerato tra i potenziali sostituti di Karin Benzema” tra i blancos.

Arrivato alla Juventus nel 2022 dopo avere giocato nella Fiorentina dove ha totalizzato 98 presenze e 44 reti, Vlahovic in bianconero ha finora all’attivo oltre trenta cartellini timbrati con 15 gol.

Sono più di due mesi che Dusan Vlahovic non riesce a segnare in campionato. Le ultime reti dell’attaccante serbo in Serie A risalgono infatti al 7 febbraio quando a Salerno segnò una doppietta contro la Salernitana che lasciava ben sperare dopo la fastidiosa pubalgia.

Poi la settimana successiva c’era stato il gol al Nantes in Europa Leagu. Ma quella è stata l’ultima rete su azione segnata dal serbo.

Il rigore contro il Friburgo sempre in Europa League ha interrotto il digiuno di Vlahovic ma il giocatore continua a fare molta fatica in campo non solo dal punto di vista realizzativo.

Cresciuto nelle giovanili dell’OFK Belgrado, ha debuttato tra i professionisti nelle file del Partizan dove ha lasciato l’impronta di 21 presenze e una rete.

Vlahovic stabilmente nel giro della nazionale di Serbia con 21 presenze e 13 reti.