Calciomercato Juventus: rifiutata offerta da 90 milioni del Chelsea per Rugani e Higuain

È probabilmente una delle trattative di cui si parla da diverse settimane, ma forse, in giornata, c’è stato il primo vero passo verso una potenziale concretizzazione.

Daniele Rugani e Gonzalo Higuain sono stati, in queste ultime settimane, più volte accostati alla possibilità di uno sbarco in Premier League nella prossima stagione, per l’esattezza a Londra, sponda Chelsea dove potrebbero entrambi ritrovare Maurizio Sarri.

(Fonte:Twitter)

Ed oggi, dopo l’annuncio ufficiale della panchina affidata all’ex tecnico del Napoli e dopo la prima conferenza stampa, questa voce di una duplice cessione della Juventus al Chelsea ha ripreso nuovamente campo.

Secondo quanto riportato da Premium Sport, il Chelsea avrebbe fatto la prima offerta per accaparrarsi entrambi i profili per una cifra pari a 90 milioni di euro che però, attualmente, non sembrerebbe accontentare le richieste della Juventus.

La dirigenza bianconera, infatti, chiede almeno 110 milioni di euro per poter concretizzare questa duplice cessione, ma nelle ultime ore potrebbe sbloccarsi almeno una delle due.

L’agente di Rugani, infatti, sembra già in trattativa avanzata con la dirigenza del Chelsea e la cifra intorno alla quale potrebbe concludersi questa pagina di mercato è di 45 milioni di euro, corrispondente alla valutazione che ne fa la Juventus.

Se finiranno per realizzarsi entrambi i colpi, solo uno o, invece, nessuno dei due, si scoprirà nelle prossime giornate, ma l’impressione è che questo asse Torino-Londra, Juventus-Chelsea, potrà essere molto molto caldo.